AvatarSpark in a firework

Status
Waiting!

  • Member Group
    top writer & reader
    Lang
    Italiano
  • Posts
    1,215  (per day: 0.3)
    Reputation
    +446  (given: 552)
    Joined
    3/2/2013, 15:57
    Last visit
    7/11/2020, 10:41
    Preferred site
    passion for writing ~ because we writers love immagination, books * fan fiction * story originals ;
    Last visited site
    passion for writing ~ because we writers love immagination, books * fan fiction * story originals ;
  • Private Message
    mp.
    Email
    mail.


  • -by Ryo13 & WilloeIsATree ©


    Sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; né sosta mai: perché tutte le immagini portano scritto "più in là".
    Eugenio Montale.

    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
    Alessandro Baricco.

    Chi non conosce l'amore felice dica pure che in nessun luogo esiste l'amore felice. Con tale fede gli sarà più lieve vivere e morire.
    Wisława Szymborska.

    Senza sosta scorre l'interminabile ora che proclama la nostra nullità. Con lo stesso boccone col quale siamo vissuti, moriremo. Carpe diem, altra cosa non sei.
    Fernando Pessoa.

    Sapevo che stavo morendo. Qualcosa dentro mi diceva: continua così, muori, spegniti, diventa come loro, accettalo. E poi qualcos’altro dentro diceva: no, salva un pezzetto minuscolo. Non importa che sia molto, basta solo una scintilla. Una scintilla può incendiare un’intera foresta. Solo una scintilla. Salvala.
    Charles Bukowski.

    "Non riesco a parlare molto bene," disse Naoko. "Ho questo problema già da un po' di tempo. Ogni volta che cerco di dire qualcosa, mi vengono sempre le parole meno adatte, se non addirittura opposte a quelle che vorrei dire. E se cerco di correggermi, mi confondo ancora di più e peggioro la situazione al punto che alla fine non so più nemmeno quello che volevo dire. È come se il mio corpo si dividesse in due parti che giocano a rincorrersi girandoci attorno. Ad afferrare le parole giuste è sempre l'altra parte, e io non riesco a starle dietro."
    Naoko sollevò il viso e mi guardò negli occhi. "Puoi capire una cosa del genere?"

    Haruki Murakami.

    Le opere d'arte sono di una solitudine infinita, e nulla può raggiungerle meno della critica. Solo l'amore le può afferrare e tenere e può essere giusto verso di loro.
    Rainer Maria Rilke.

    E ci incontreremo oltre le differenze invincibili, sabbie, rocce, anni, ormai soli, nuotatori celesti, naufraghi dei cieli.
    Pedro Salinas.

    C'era un supergenerale / di superpolizia / arrestava e sparava / per difendere, diceva, / la democrazia / se l'era rinchiusa / e portata via / ma un giorno in un blitz / in un covo sul mare / catturò una giovane / extraparlamentare /e personalmente / la volle interrogare / e alla fine lo videro / che piangeva / lei non lo voleva / e lui le diceva / "ma non senti il fascino / della divisa? " / "La divisa è un biju'" / lei rispondeva / "ma quello che fa schifo / è che ci sei dentro tu / e lui fece tanti blitz / ma non era piú lui / e non si divertiva / e ai suoi carabinieri / gridava "At-tenti / vigilare, in riga / sparategli a vista / è un'erba cattiva" / prima o poi l'amore arriva.
    Stefano Benni.
Top