Devo solo cercare di non essere me stessa

oneshot | sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sylvain.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo solo cercare di non essere me stessa



    _autore: sylvain.
    _genere: sentimentale
    _rating: verde
    _tipologia: oneshot
    _breve descrizione:
    _note: contest, tema: invidia.


    Thomas la abbandonò. Ma non era stato l'unico. Molti altri uomini l' avevano lasciata per il suo carattere noioso e monotono.

    Si guardava intorno, persa. Appoggiata sul letto, la sua giacca di pelle, l'unico ricordo di una storia a cui lei aveva riposto tutta se stessa, pregando che potesse funzionare. Si era detta "E' la volta buona. Devo solo cercare di non essere me stessa." Ma non ci era riuscita. Il suo carattere, assopito da mesi, era riapparso, danneggiando l'unica relazione più lunga della sua vita. Si stese sul letto abbracciandola, ne assaporò il profumo, ricordando l'uomo che fino a ieri era suo.

    Perchè era così gelosa? Perchè non riusciva ad essere sicura e indipendente?

    Il mattino dopo, sul treno, si sedette di fronte ad una giovane coppia. Entrambi si tenevano per mano, nei loro occhi, l'amore più puro che lei avesse mai visto. Quell'amore che fa battere il cuore, che non fa dormire la notte, che ti fa compiere gesti folli. Quell'amore che lei non ha mai provato. Li invidiò, perchè entrambi vivevano quello che a lei non era stato concesso. Perchè a loro era stata data un'opportunità mentre a lei era stata negata. In quel momento, alzò gli occhi al cielo, chiedendo perchè Dio cel'avesse tanto con lei. In fondo si era sempre comportata bene, era stata una buona cristiana, andava a messa tutte le domeniche. Eppure, non gli permetteva di avere una relazione, la mandava sempre in frantumi, distruggendo i suoi sogni, le sue speranze.
    I due ragazzi ad un certo punto si alzarono dal loro posto. Li seguì con lo sguardo. Era arrivata la loro fermata. Scesero dal treno e si diedero un lungo bacio. Lui la teneva stretta in vita, mentre lei gli accarezzava i capelli. Intorno la gente sorrideva imbarazzata dalla scena, ma per loro era come se non esistessero. Poi, si guardarono negli occhi, sorprendendosi a ridere e fuggirono via, lontano chissà dove. Sofia guardò i loro posti vuoti, poi fissò quello accanto al suo. Una lacrima le scese lungo il viso, e dentro di se continuava a ripetere "Devo solo cercare di non essere me stessa. Devo solo cercare di non essere me stessa."


    spero di non avere sbagliato >.<

    Edited by sylvain. - 5/3/2012, 13:08
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    admins
    Posts
    7,478
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymes!
    Oddio che tristezza çwç
     
    .
  3. lee‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, ero convintissima di avertela già commentata!! ò_ò Che momoria del cavolo che ho a volte...>_<
    Cooomunque Jess, molto carina come one-shot!! E direi che è perfetta per il personaggio...*^*
    Inoltre, mi spiace moltissimo per la protagonista...ç__ç Hai descritto molto bene la sua tristezza e dolore...T_T Complimentissimi Jess!! :heartpink:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    Appena letta! È commuovente ç_____ç
    Anche se so che non è una soluzione cercare di essere quello che non si è, capisco benissimo che a volte è una tentazione forte.... si cerca di fuggire da alcuni aspetti del proprio carattere e poi, senza rendersene conto, ci si ricade prima ancora che si è formulato un pensiero >.<

    Ti segnalo alcuni errorucci:
    CITAZIONE
    la avevano

    l'avevano

    CITAZIONE
    ricordando l'uomo che fin a ieri era suo.

    che fino a ieri

    CITAZIONE
    l'amore più puro che le avesse mai visto.

    che lei avesse
     
    .
  5. lightning‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pur essendo una storia di poche righe, quasi un pensiero, sa strapparti l'anima ed aggrovigliartela in un gomitolo di sensazioni forti.
    bellissima :heartpink:
     
    .
  6. ramo86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In poche righe sei riuscita a far trapelare le emozioni in una maniera veramente forte. La tristezza e il dolore che prova la protagonista nel vedere una coppia che ha quello che lei non riesce a raggiungere è veramente toccante.
     
    .
  7. sylvain.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille a tutte ragazze! sono così felice che vi sia piaciuta! in effetti sul treno mi sarei comportata esattamente come lei, quindi è come se avessi descritto un pò me stessa xD
    grazie per gli errori correggo!
     
    .
  8. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Che tristezza... in parte mi fa tornare alla mia vita da teenager insicura. Non che adesso io sia la sicurezza fatta persona, ma certamente ho capito che non serve essere un'altra per piacere ^^
    Molto bella e dritta al punto!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Come hanno detto le altre, sei riuscita in poche righe a trasmettere la tristezza e l'amarezza della protagonista. Bravissima Jess :heart:
     
    .
8 replies since 21/2/2012, 20:04   107 views
  Share  
.
Top
Top