Ogni giorno

discussione seconda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    In questo topic si potrà parlare delle vostre impressioni, commenti, citazioni, piaceri e dispiaceri che avete riscontrato del libro Ogni giorno.
    Potrete parlare dello stile dell'autore, se vi è piaciuto o meno.
    Delle parti che vi hanno colpito positivamente o negativamente.
    Di quelle frasi che proprio avete amato, o che invece avete odiato.
    Le vostre opinioni e quanto più volete di questo libro!!


    Prima di inserire un commento però, dovrete inserire a inizio commento la pagina a cui siete arrivati a leggere,
    così da non creare spoiler a chi magari ancora non l'ha raggiunta.
    Potete parlare di tutto il libro!

    Fateci sapere cosa ne pensate di questo libro, così da poterci confrontare ♥


     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    admins
    Posts
    7,478
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymes!
    Finito giusto ora.
    Mi è piaciuto tantissimo, è un libro bellissimo e profondo. Mi ha commossa tanto da farmi quasi piangere, mi ha stretto il cuore e mi ha fatto torcere le budella.
    Vorrei dare una testata a Levithan per avermi lasciato così di botto perché ora mi sento un po' vuota, ma è stato comunque un buon finale. E soprattutto non vedo l'ora che esca il seguito perché A già mi manca tanto.
     
    .
  3. Storm
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggerlo un'oretta fa, me lo sono praticamente divorato. Si legge così piacevolmente che nel giro di due, tre giorni sono arrivata alla fine di questo viaggio... ed ho cercato di rallentarmi quanto più possibile <.< Anch'io mi sono sentita un po' vuota e triste, ma per me è quasi sempre così quando finisco di leggere un libro o una serie a fumetti :sad: È stato bello viaggiare di corpo in corpo insieme ad A e mi dispiace saperlo di nuovo solo al mondo. Il finale mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca. Avevo intuito le intenzioni di A conoscendo quel poco di Alexander insieme a lui (piace anche a me, fortunata Rhiannon), ma lo stesso mi ha fatto tanta tristezza il momento dell'addio! :sad:
    Nel libro ci sono alcune riflessioni che mi sono particolarmente piaciute, ma ero così presa dalla lettura che non le ho segnate. Bene o male ricordo dove sono, devo solo cercarle XD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    1,215
    Reputation
    +446

    Status
    Waiting!
    È piaciuto molto anche a me (tanto da averlo letto tutto d'un fiato), davvero trascinante come libro. L'idea l'ho trovata originalissima (nei ringraziamenti non so se avete notato che racconta di averla avuta con lo scrittore John Green, che Bea mi ha fatto notare è quello di Cercando Alaska **), il libro è ben scritto e definirlo scorrevole è dire poco. Bello, mi è piaciuto e sono convinto che questo finale fosse appropriato nonostante tutto (infatti non ho alcuna intenzione di leggere il seguito, per me finisce così).

    Proprio bello!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Veramente un bel libro, uno di quelli che ti tiene attaccato alle parole e non riesci a staccarti finchè non lo finisci. Io e Bea ne abbiamo scritto la recensione quì
    CLICK.

    Comunque John Green e David Levithan "Will ti presento Will", ne parlano molto bene (:
    Stè se ti è piaciuto il genere, ti sicuro ti innamorerai di un altro libro ce avevo letto tempo addietro: Brashares Ann - Grande amore :3
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    1,215
    Reputation
    +446

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (*Ainsel @ 27/12/2013, 18:49) 
    Comunque John Green e David Levithan "Will ti presento Will", ne parlano molto bene (:
    Stè se ti è piaciuto il genere, ti sicuro ti innamorerai di un altro libro ce avevo letto tempo addietro: Brashares Ann - Grande amore :3

    Grazie per il consiglio, allora lo leggo e poi ti faccio sapere :3

    Intanto metto i passi che più mi avevano colpito nel libro, avevo dimenticato di averli segnati mentre leggevo!



    si può imparare molto su una persona dalle storie che racconta, ma anche da come canta, se preferisce che i finestrini siano abbassati oppure no, se vive seguendo gli schemi o all’avventura, se sente il richiamo dell’oceano.

    L'attimo in cui ci s’innamora sembra preceduto da secoli, generazioni: è come se ogni particella si riordinasse affinché questa precisa, memorabile intersezione si avveri. Nel cuore, nelle ossa, non importa quanto lo si ritenga sciocco, ecco schiudersi la sensazione che il passato non poteva che condurci qui; ogni freccia segreta puntava in questa direzione. L’universo e il tempo erano all’opera da decenni, e adesso non resta che prenderne atto. Adesso non resta che arrivare là dove si era da sempre destinati ad arrivare.

    Ecco ciò che fa l’amore: fa venir voglia di riscrivere il mondo. Fa venir voglia di scegliere i personaggi, costruire la scenografia, guidare la trama. La persona che ami è seduta di fronte a te, e tu vuoi fare tutto ciò che è in tuo potere perché quell’attimo duri in eterno. Quando siete voi due soli in una stanza, puoi fingere che non cambierà mai, e che andrà avanti così per sempre.

    Volevo l’amore per conquistare la vita. Ma l’amore non può conquistare la vita. Di per sé, l’amore è impotente. Deve poter contare su di noi, prima di lanciarsi alla conquista
     
    .
5 replies since 4/12/2013, 21:08   112 views
  Share  
.
Top
Top