Votes taken by *Ainsel

  1. .
    Sono già arrivata al punto richiesto. come ha detto Bea, il libro si legge velocemente senza lacuna difficoltà.
    Anch'io non trovo molto da dire su questa prima parte perchè non è ancora successo qualcosa di importante.

    Vista la facilità del libro, sposto la datadell'apertura della 2 discussione al 31/05. Chi altri è arrivata al punto indicato, ce lo faccia sapere che possiamo anticipare ulteriormente la data ^^
  2. .
    Cercando Alaska, Green John
  3. .
    E' verametne bellissima Stè (ho molta fantasia con i complimenti >.<). Non conoscendo il mito me lo sono andata a leggere.
    Amo questi versi:
    CITAZIONE
    Infatuata d'amore,
    nella passione fiorisce
    e nel cuore che s'apre
    intona melodie dedicate
    al sentore di lui.

    Complimenti come sempre!
  4. .
    Ma che bellezza Stè!! *^*
  5. .
    Amo quella canzone ♥

    Lana Del Rey - Young and Beautiful
  6. .
    Grazie Rita del bellissimo commento!! ♥
  7. .
    Benvenuta Tess!! Io sono Sanda ♥
    Vedrai che ti troverai benissimo quì con noi <3
  8. .

    L'arte di ascoltare i battiti del cuore
    1702751_0

    Titolo:L'arte di ascoltare i battiti del cuore
    Autore: Jan-Philipp Sendker
    Pagine: 315
    Miglior prezzo: 17.00 €
    Genere: narrativa moderna

    Trama:A Kalaw, una tranquilla città annidata tra le montagne birmane, vi è una piccola casa da tè dall'aspetto modesto, che un ricco viaggiatore occidentale non esiterebbe a giudicare miserabile. Il caldo poi è soffocante, così come gli sguardi degli avventori che scrutano ogni volto a loro poco familiare con fare indagatorio. Julia Win, giovane newyorchese appena sbarcata a Kalaw, se ne tornerebbe volentieri in America, se un compito ineludibile non la trattenesse lì, in quella piccola sala da tè birmana. Suo padre è scomparso. La polizia ha fatto le sue indagini e tratto le sue conclusioni. Tin Win, arrivato negli Stati Uniti dalla Birmania con un visto concesso per motivi di studio nel 1942, diventato cittadino americano nel 1959 e poi avvocato newyorchese di grido... un uomo sicuramente dalla doppia vita se le sue tracce si perdono nella capitale del vizio, a Bangkok. L'atroce sospetto che una simile ricostruzione della vita di suo padre potesse in qualche modo corrispondere al vero si è fatto strada nella mente e nel cuore di Julia fino al giorno in cui sua madre, riordinando la soffitta, non ha trovato una lettera di suo padre. La lettera era indirizzata a una certa Mi Mi residente a Kalaw, in Birmania, e cominciava con queste struggenti parole: "Mia amata Mi Mi, sono passati cinquemilaottocentosessantaquattro giorni da quando ho sentito battere il tuo cuore per l'ultima volta".

    Potete leggere la recensione QUI

  9. .
    CITAZIONE (Spark in a firework @ 22/5/2013, 17:10) 
    Il grande Gatsby, Francis Scott Fitzgerald.

    Acquistato e inizio la lettura stasera (:
  10. .
    E' veramente bellissimo!! Lo concluso ieri sera, e conoscendoti, te lo consiglio assolutamente, secondo me lo adorerai. Inserisco altre citazioni:

    CITAZIONE
    Le voci dei bambini sembravano entrarmi dentro e toccarmi dove nessuna parola, nessun pensiero, nessun essere umano mi aveva mai toccato fino a quel momento.
    Da dove veniva quell’incantesimo? Non capivo una parola del canto. Cos’era a commuovermi in quel modo?
    Come può spingerci fino alle lacrime qualcosa che non vediamo, che non capiamo e non riusciamo a trattenere, qualcosa che appena è comparso già svanisce?

    CITAZIONE
    «Non ce la facevo a stare senza di te» sussurrò.
    «Eccomi, sono qui».
    «Volevo sentirti. E poi ero triste».
    «Perchè?»
    «Perchè eri troppo lontano per poterti toccare» rispose lei, stupita per l'audacia delle sue stesse parole. «Ero triste per ogni ora che non passiamo insieme. Per ogni strada che percorro senza di te. Per ogni passo che fai senza tenermi sulle spalle. Per ogni notte che non dormiamo assieme e per ogni mattina che non ci svegliamo vicini».

    CITAZIONE
    «L’essenziale è invisibile agli occhi».[...]«I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i più ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono più d’impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore».

    CITAZIONE
    Un paio di giorni prima Tin Win le aveva spiegato che non si limitava a leggere i libri, ma viaggiava assieme a loro: lo portavano in altri paesi e in continenti lontani, e grazie a loro conosceva nuove persone, alcune delle quali diventavano addirittura sue amiche.

    CITAZIONE
    Come possono essere piatte e vuote anche le parole più belle… Come è triste e sconsolata la vita di quelli che hanno bisogno di parole per capirsi, e hanno bisogno di toccarsi, di vedersi e di sentirsi vicini…

    CITAZIONE
    Possono le parole avere le ali? Possono catturarci e condurci in un altro mondo?
    Possono farci tremare, come le forze della natura fanno tremare la terra?
    Possono arrivare ad aprire le stanze più segrete della nostra anima?

  11. .

    L'arte di ascoltare i battiti del cuore


    «Di cosa ha paura?»

    «Non lo so».

    «Non ha alcun motivo di preoccuparsi. Lei è sua figlia, perché dubita dell’amore di suo padre?»

    «Lui ci ha abbandonato».

    «E una cosa esclude l’altra?»

    «Sì» dissi. La voce dell’accusa.

    «Perché? L’amore ha tante forme differenti, Julia, tanti volti, che la nostra fantasia non basterebbe a immaginarli tutti. La difficoltà sta nel riconoscerlo quando ce l’abbiamo davanti».

    «E perché poi dovrebbe essere così difficile?»

    «Perché vediamo solo quello che conosciamo. Siamo convinti che gli altri siano capaci di fare solamente ciò che sappiamo fare anche noi, nel bene e nel male. Per questo riconosciamo come amore solo quello che corrisponde all’immagine che ne abbiamo. Vogliamo essere amati come amiamo noi. Ogni altro modo ci è estraneo, lo guardiamo con dubbio e sfiducia, ne fraintendiamo i segni, non capiamo la sua lingua. Accusiamo. Affermiamo che l’altro non ci ama. E invece forse ci ama in un modo tutto suo, che noi non conosciamo. Capirà meglio ciò che intendo, spero, quando avrò finito di raccontarle la mia storia».
  12. .
    Oh ma che bella!! Ho adorato il fatto che hai confrontato i vari sentimenti dei personaggi alle varie stagione, ma soprattuto ho adorato l'ultima paarte. L'ho trovata di una dolcezza unica!!
    complimenti ♥
  13. .
    Che posso dire?? Ancor prima di leggerla sapevo che mi avresti lasciato senza parole, ma non pensavo di commuovermi così tanto!
    Leggere la dichiariazione di Isabelle mi ha fatto battere forte il cuore ad ogni singola parola: ho trovato le parole che hai usato semplici come piacciono a me, ma veramente veramente perfette!
    E il finale, luce dei miei occhi, è veramente meraviglioso, a mio parere non poteva finire in modo più perfetto!
    Complimenti davvero, sei stato bravissimo *^*
  14. .

    Ecco il terzo libro:
    Cercando Alaska
    jpg

    Titolo: Cercando Alaska
    Autore: John Green
    Pagine: 299
    Miglior prezzo: € 14,00 Rizzoli (da *Ainsel trovato, se ne trovate di più convenienti fatecelo sapere)
    Altre Letture: la biblioteca, che poverina viene sempre dimenticata. Se non avete la possibilità di comprarlo in cartaceo, non dimenticate la Biblioteca. Che ve li da gratis e per un mese (e se non avete concluso la lettura potete rifare l'ordine u_u)

    Trama: Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?


    UTENTI PARTECIPANTI: (vi vorrà un minimo di 5 o 6 persone per far partire il tutto)

    *Ainsel
    butterƒlies•
    sylvain.
    Spark in a firework
    |Divine Insanity|
    caracatastrofe
    Shion*


    Edited by *Ainsel - 27/5/2013, 15:59
  15. .
    Accettato ed aggiunti anche noi ^^
282 replies since 11/4/2010
.
Top
Top