Votes taken by *Ainsel

  1. .

    Danza tra sensi


    1041_FriAug021439am_angel+and+devil_large
    © *Ainsel's gallery - creata appositivamente per il racconto


    _autore: *Ainsel
    _genere: romantico, storico
    _rating: Verde
    _tipologia: One-shot
    _breve descrizione: Può un incontro cambiarci la vita, sconvolgendo tutte le nsotre certezze?
    _note: scritta per il contest di scrittura vittoriano. Ho deciso di concentrami sulla nascita del movimento del Romanticismo, nella musica, nell'arte e nella letteratura. Per la musica ho deciso di inserire una melodia di Claude Debussy come accompagnamento; il dipinto che viene descritto nel racconto è "Girl combing her hair" di William McGregor. Per quanto riguarda il mio racconto ho cercato di basarmi il più possibile sulle caratteristiche del movimento letterario: costui dà voce all'inquietudine e all'insoddisfazione dello spirito umano, al contrasto tra reale e ideale, tra finito e infinito che dilaniano il suo cuore. La poesia è fonte di introspezione, scavo interiore, analisi degli stati d'animo dell'autore che sono universali e accomunano tutti gli uomini. All'inizio troverete una poesia di Shelley, uno degli esponenti del movimento.



    Claude Debussy - Suite Bergamasque - Clair de Lune


    Sono come uno spirito
    che nell'intimo del suo cuore ha dimorato,
    e le sue sensazioni ha percepito, e i suoi pensieri
    ha avuto, e conosciuto il più profondo impulso
    del suo animo: quel flusso silenzioso che al sangue solo
    è noto, quando tutte le emozioni
    in moltitudine descrivono la quiete di mari estivi.
    Anime gemelle - Percy Bysshe Shelley


    21 Settembre 1883

    Vi scrivo con la speranza che le mie parole possano finalmente porre rimedio al tormento, che mi consuma come una brace si ciba di ciò che la circonda. Vi scrivo con la speranza di sentirvi più vicino, per poter trovare la chiave dello scrigno in cui è rinchiuso il vostro cuore.

    Sono passati oramai due mesi dal nostro ultimo ed unico incontro; il vostro volto comincia a perdere nitidezza smarrito tra la nebbia dei miei pensieri. È un continuo susseguirsi di gelide notti trascorse nella morsa delle fiamme alimentate da rimpianti; l’armatura che mi protegge durante il giorno crolla inesorabilmente sotto i colpi degli spettri dei ricordi.
    Ripercorro ogni singolo istante di quella sera, mi tormento al pensiero che se avessi avuto il coraggio necessario, se mi fossi fidato dei miei sensi, gli eventi sarebbero potuti avvenire diversamente. Eravate l’unica dama presente a non danzare, ve ne stavate seduta sola ad osservare le varie coppie con un leggero sorriso sulle vostre labbra. Tutti i gentiluomini sembravano intimoriti da voi, forse spaventati dalla particolarità delle vostri vesti e della vostra maschera.

    Mi imbarazza assai dirvelo, ma nel momento in cui vi vidi, mi siete sembrata come una rosa, così unica nella sua specie; l’istinto mi impose di avvicinarmi a voi, come stregato da qualche sorta di incantesimo, guidato dalla paura che qualcun altro avrebbe potuto accorgersi di voi. Non ero intimorito dalla possibilità di esser punto dalle spine che vi proteggevano, ma che non potessi essere il primo a cogliervi per proteggervi da sguardi altrui, per rendervi solamente mia.

    Eravate la creatura più incantevole di tutto il salone, la più incantevole su cui io abbia mai posato lo sguardo: i vostri occhi, di quel verde intenso abbracciato ad un azzurro ardente con pagliuzze d’oro, mi hanno portato alla memoria il ricordo di una foglia dalla sfumatura verde-dorate, trasportate dalla corrente del ruscello vicino alla mia dimora. Oh i vostri occhi, sembrava come se il cerchio della vita, della mia vita, iniziasse e finisse nel vostro sguardo. I vostri riccioli sfuggiti all’acconciatura, dalle sfumature delle foglie autunnali, come fiamme danzanti accarezzavano il vostro candido e profumato collo.

    Fu una vera danza tra i miei sensi: la vostra pelle al mio tatto era più morbida della seta più pregiata; il vostro profumo fruttato aveva inebriato la mia mente, riuscivo a sentirne il sapore sulla lingua ed ero a conoscenza del fatto che se ne avessi avuto il coraggio e avessi posato le mie labbra sulle vostre, sarebbero state le più dolci di qualsiasi frutto presente i questo mondo. Come dimenticarmi della vostra risata, un tintinnio di campane così allegro e argentino, imparagonabile a nessun altro canto.

    Un uomo come me si era sempre affidato all'intelletto, eppure dal momento in cui vi conobbi, mi son ritrovato a conoscere sentimenti ignoti, che mai avrei immaginato di provare. Nella mia mente è un continuo susseguirsi di questi ricordi, che come steli pallidi con la loro brillantezza accecano speranze future. Voi mi avete cambiato, avete sconvolto la mia vita, abbattendo le certezze e le mura che avevo eretto per proteggermi; i vostri occhi hanno fatto breccia nel cuor mio: ora è ha preso possesso del resto del mio corpo, vivo in funzione sua e dei sentimenti che provo per voi.

    Devo farvi una piccola confessione: vi ho dipinto numerose volte, cercando ogni qualvolta di immaginare il resto del vostro volto, ma il dipinto che ogni alba e ogni tramonto ammiro con insistenza è quello in cui vi state pettinando i capelli. Riesco ad immaginarvi seduta davanti allo specchio, con un leggero rossore sulle vostre guance, forse dovute al ricordo della nostro ricordo. Spero troppo forse? Ma la speranza è ciò che mi guida in questi gelidi giorni: la difficoltà nel trovare le parole giuste da scrivervi, mi fa comprendere di quanto siano così fragili le mie opere. Ad ognuna di esse affido involontariamente un frammento della mia anima ed eppure non sapevo neanche di possederne una prima di incontrarvi.

    Perché non vi ho fermato? Perché non vi tolto la maschera, per scoprire il volto che tanto mi avrebbe tormentato? Ma sono rimasto lì, guardandovi mentre vi allontanavate, addentrandovi nella scura foresta. La paura mi aveva inchiodato con più forza di un incantesimo.

    “ Mi rivedrete presto..” sono le uniche parole che vi avevo sentito pronunciare in tutta la serata…
    Non un nome, non una certezza di quando avrei potuto ricontrarvi. Ma ora capisco che non vi sono certezze in questa vita, non finché combatteremo contro l’amore, finché non ci lasceremmo trasportare da esso.

    Perché, oh amore, non vi siete mostrato interamente da me? Perché vi avete mostrato solamente la triste realtà e la difficoltà dell’amore?

    Mi domando in continuazione quand’è che questi giorni gelidi e privi d’amore si concluderanno, se il mio arido inverno avrà mai fine. Quand’è che la primavera si risveglierà dal letargo, per riportarvi a me, mia dolce fata?



    Licenza Creative Commons
    Danza tra sensi by *Ainsel is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
    Based on a work at passionforwriting.blogfree.net.



    Edited by *Ainsel - 25/10/2013, 23:58
  2. .
    ODDIO!!!!!!!!!!!!!! Hai ragione!! Le iniziali di ogni verso!!♥♥♥ :love2: :love2: :love2: :love3: :love3: :love3: :love: :love: :love:
  3. .
    Come si fa a non amarti per ciò che scrivi??!! :love3: :love3: :love3:
  4. .
    Condivido ciò che ha scritto Sara: l'ho veramente adorata tutta, dal primo verso all'ultimo; non saprei dire quali siano i miei preferiti perchè è tutta veramente meravigliosa, d'altronde che cosa mi potevo aspettare da te?! :love2: :love2: :love2:
  5. .
    CITAZIONE
    Sei bravissima!! ♥

    Grazie sei gentilissima!!♥

    CITAZIONE
    Sul colore ci devi lavorare ancora un po'... e te lo dice una che a colorare fa pena, ma ho studiato in modo grossolano alcune tecniche di colorazione.
    Complimenti per i disegni

    Ah si purtroppo sono una schiappa a colorare, però ho intenzione di iscrivermi ad un corso per imparare; tutto quello che imparato l'ho fatto da autodidata, quindi ho bisogno di qualcuno esperto che mi aiuti con i miei errori. Grazie per i complimenti, sono felicissima che ti piacciono!! :excited:


    l3Icytu

    PGwW6nD

  6. .
    Che belle canzoni!! Bea la tua ultima mi piace molto♥

    Amo questa canzone, in modo assoluto: Passenger - Let Her Go
  7. .
    Mi piace: ha un bel ritmo *^*

    Travis - Sing
  8. .
    Ma che bella!! L'adoro!! Poi mi paice molto la voce di Chad Kroeger♥

    Garbage- Not Your Kind of People
    Questa l'ho scoperta grazie a un trailer di un videogioco.
  9. .
    CITAZIONE
    Secondhand Serenade - Fall For You

    ♥♥♥

    Mi piacionno entrambe♥ Ma la prima è verameente stupenda*^*

    Ron Pope - A drop in the ocean
  10. .
    L'ho ascoltata giusto ieri sera ed è già nella mia playlist: siamo troppo in sintonia♥

    Iron & Wine - Flightless Bird
  11. .
    Lucia - Silence

    CITAZIONE
    Passenger - Let Her Go

    Ottimo gusto, my friend♥
  12. .
    Mi piace!!! Sono molto curiosa di sapere come possa proseguire la storia tra di loro e come questo influenzerà il loro lavoro.
    Un piccolo consiglio, se posso, è quello di lasciare l'ultimo paragrafo nel capitolo successivo, in modo da concludere il primo quando salgono in casa.
    Spero che tu possa continuarla :)
  13. .
    CITAZIONE
    A never ending
    winter, I've been
    cursed by your
    touch, I'm damned
    and I wilt inside
    while I realize
    I'll never ever
    own your eyes.

    Che meraviglia!! Stupendi questi versi e l'intera poesia♥
  14. .
    Bellissima opera♥
  15. .
    CITAZIONE
    "Ma cosa ne sa
    lei dell'amore?
    Cosa ne sa lei
    del morire dentro,
    del morire d'amore?"

    Che bellisimi versi Stè!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ho veramente amato questa poesia: compliementi come sempre♥
282 replies since 11/4/2010
.
Top
Top