The Butterfly Effect

Film uscita 2004| fantascienza|drammatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!

    The Butterfly Effect

    butterfly_effect



    « Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo »



    USCITA CINEMA: 2004
    DURATA: 113 min
    GENERE: fantascienza/drammatico
    REGIA: Eric Bress, J. Mackye Gruber
    SCENEGGIATURA: Eric Bress, J. Mackye Gruber
    ATTORI: Ashton Kutcher, Amy Smart, Kevin Schmidt, Elden Henson, Melora Walters. William Lee Scott, John Patrick Amedori, Irene Gorovaia, Kevin G. Schmidt, Jesse James, Logan Lerman, Sarah Widdows, Jake Kaese, Cameron Bright, Eric Stoltz, Callum Keith Rennie

    TRAMA: Evan si sta per laureare, è in gamba, e sembra aver superato le amnesie che ha sin da bambino e che già avevano costretto suo padre in manicomio: tutti i momenti traumatici della sua vita sono avvolti dal buio, e lui non ne ha memoria se non nei diari che il suo analista gli fa scrivere dall’età di 9 anni e che ancora conserva. Evan rilegge i diari e accade l’assurdo: viene catapultato indietro nel passato, che presto scopre di poter influenzare. C’è un problema, però: cambiare anche il minimo dettaglio sconvolge tutto il suo vissuto, e il destino di Evan e dei suoi amici, al risveglio, è completamente cambiato.
    Una buona idea ispira un film in cui l’idea è tutto quanto si possa salvare. Per il resto si tratta di recitazione da cani, crateri di coerenza nella sceneggiatura, abuso di effetti speciali senza alcuna ispirazione. Giusto un paio di situazioni inaspettate riescono a tenere svegli fino alla fine. Non si spiega il vm14: non sarà mica che un personaggio obeso che ha successo con le donne travia i giovani?

    La storia è affascinante e nasce dalla teoria del caos: che il battito delle ali di una farfalla in Sudamerica provochi un tornado nel nord della Cina. In questo film le sembianze della farfalla sono quelle di Evan Treborn che da bambino con i suoi atti provoca una serie di reazioni a catena che mutano la sua vita e quella delle persone che gli sono accanto.

    Edited by *Ainsel - 15/1/2012, 21:38
     
    .
  2. {Germoglio di Soia}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO l'ho visto!!
    STUPENDO!!
    Ma vorrei riguardarlo per capirlo meglio...
    Davvero, è uno dei miei film preferiti!
    Molto bello!
     
    .
1 replies since 25/11/2011, 20:10   72 views
  Share  
.
Top
Top