Anonymous

drammatico, thriller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lee‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    200_Anonymous%20Soundtrack

    Oh amante mia, dove erri mio bene? | Oh resta e ascolta l'amor tuo che viene! || Che alto e basso bacia! | Fermati qui mio dolce cuore, | mèta è il convegno d'amore. | Questo insegna la sagacia! || Non è in futuro che si ama, | la gioia d'oggi l'oggi chiama! | Del doman la sorte è oscura, | l'indugiar non da alcun frutto. || Quindi su, baciami tutto! | Gioventù ben poco dura.

    Titolo: Anonymous
    Regia: Roland Emmerich
    Genere: drammatico, thriller
    Durata: 130 minuti
    Attori e Personaggi: Rhys Ifans: Edward de Vere, conte di Oxford, Jamie Campbell Bower: Giovane Edward de Vere, Vanessa Redgrave: Regina Elisabetta I, Joely Richardson: Giovane regina Elisabetta I, Rafe Spall: William Shakespeare, Sebastian Armesto: Ben Jonson, David Thewlis: William Cecil, Edward Hogg: Robert Cecil, Xavier Samuel: Henry Wriothesly, terzo conte di Southampton, Sam Reid: Conte di Essex, Robert Emms: Thomas Dekker.

    Trama: Il nobile Edward de Vere è un bambino prodigio nel campo della letteratura fin dall'età di nove anni e si esibisce a corte in una prima versione della commedia Sogno di una notte di mezza estate nel ruolo di Puck, da lui stesso scritta, davanti ad una giovane regina Elisabetta I che ne è deliziata. Dopo la morte dei genitori, il ragazzo viene cresciuto in casa di William Cecil, primo consigliere della regina, in un clima puritano e repressivo.
    Anni dopo, il giovane De Vere uccide un uomo (in un modo che ricorda l'omicidio di Polonio nell'Amleto) e Cecil ne approfitta per ricattarlo, costringendolo a sposare sua figlia Anne e a rinunciare alla scrittura. In seguito De Vere diventa l'amante della regina generando, senza saperlo, un figlio illegittimo che viene dato in adozione e diventa Henry Wriothesly, terzo conte di Southampton. Le opere di De Vere non vengono mai pubblicate, dal momento che il teatro è considerato disdicevole e viene ostacolato dalla ottusa censura dei potenti burocrati di corte, che temono la satira contro il potere. De Vere inoltre trascura il proprio patrimonio, assai ingente in origine ma già ridotto dai prelievi di Cecil, preferendo agli affari la letteratura, andando sempre più verso la rovina economica. Gli viene inoltre proibito di frequentare la corte non godendo più dei favori della regina Elisabetta.
    Nonostante ciò, verso la fine dell'età elisabettiana, Edward trova un modo per mettere in scena le sue opere: attribuire il suo lavoro ad un altro. Chiama pertanto un giovane e promettente poeta, Ben Jonson, e lo convince ad accettare, imponendogli il segreto sul loro accordo. Jonson tuttavia disdegna il compito assegnatogli, preferendo impegnarsi nella scrittura delle proprie opere. In tal modo i manoscritti di De Vere vengono in mano ad un semplice attore, quasi illetterato, di nome William Shakespeare, che decide di presentare come proprie le opere, che godono di un successo crescente sia tra il popolo che frequenta i teatri sia a corte, dove la regina è una grande appassionata di teatro.
     
    .
  2. owler`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho guardato un pò di tempo fa in lingua originale, che personalmente è tutta un'altra cosa, è un film davvero bello! Personalmente sono sempre stata affascinata da Shakespeare e tutto ciò che lo circonda ma anche chi non è appassionato di quest'autore secondo me rimarrà soddisfatto dal film.
    Davvero bello! Ottima la recitazione e anche le riprese (;
     
    .
1 replies since 29/12/2011, 12:31   118 views
  Share  
.
Top
Top