110901

one shot- drammatico-verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J.KR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia eliminata

    Edited by .sam - 26/6/2013, 14:26
     
    .
  2. sylvain.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto triste ma allo stesso tempo molto bella, complimenti!
     
    .
  3. J.KR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! ^^
     
    .
  4. ‚Sherry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che non è male però l'attacco non mi soddisfa. Forse dovresti lavorare di più sulle parole; insomma sai scegliere le parole giuste, si nota soprattutto nel finale che mi piace molto, ma è come se ti fosse venuta giù di getto e poi tu abbia faticato per finirla però al contrario. Non so se riesco a spiegarmi bene.
    A me a volte succede con le storie che mi impunto a finire, il succo è quello ma escono fuori delle frasi banali e alla fine abbandono tutto perchè non mi piace. Nel complesso, però, mi è piaciuta anche perchè, visto che il finale ti è venuto molto bene a mio parere, tendo più a ricordare quello che l'attacco.
    Scusa non penso di essere riuscita ad esprimermi bene e anche di essere stata troppo critica ^//^ spero che tu mi capisca.
     
    .
  5. J.KR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi, ciao!
    Credo di aver capito cosa intendi. Ha detto così anche altra gente, e cioè che il finale è in qualche modo più 'profondo' e tragico dell'inizio.
    Posso solo dire in mia difesa che volevo un netto contrasto tra il clima ottimistico di apertura e la totale mancanza di speranza in chiusura.
    Volevo un contrasto tra sole e nebbia, giorno e notte, ottimismo e pessimismo. Cercherò di migliorare, grazie per il commento! ^^
     
    .
  6. Nim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, complimenti per il tuo modo di scrivere, mi piace davvero molto. Però concordo con il commento letto qua sopra, ovvero che sembra essere stato scritto di getto, come di fretta. Magari le frasi maggiormente legate tra loro e dei periodi più lunghi avrebbero giovato al pezzo, ma tutto sommato mi ha colpita moltissimo! :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Mi avevi avvertito, ma mi sono commossa lo stesso: veramente toccante, soprattutto il finale.
    Bravissima!! :heart:
     
    .
  8. J.KR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte :)
     
    .
  9. kialovejapan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che "bella" storia!
    Le virgolette sono perchè tratta un tema drammatico,...cmq mi è piaciuto molto il finale...!!! E mi piace anche il tuo modo di scrivere!!!!! La frase che piu' mi ha colpito è questa:
    CITAZIONE
    Sono le scelte che fanno gli uomini a determinare le tragedie, ma troppi innocenti ne hanno pagato le conseguenze in questa strage.

    Parole tanto vere quanto crude...
    Brava!
    Continua così!
    :uk:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    Finalmente ho letto anche io questa shot che avevo adocchiato tempo fa e che, per mancanza di tempo, ne avevo rimandato la lettura che poi avevo dimenticato di fare comunque XDD
    Mi è piaciuta ed è riuscita a farmi emozionare, mandandomi dei brividi per la schiena.
    Ho letto che alcuni non sono proprio soddisfatti dalla parte iniziale, ma secondo me il racconto va bene così com'è: non solo perché si mette in contrasto l'inizio ottimistico con una fine decisamente triste (anche se non del tutto negativa dal momento che si invia un messaggio di speranza perché la vita continua, nonostante i pezzi di noi e dei nostri cari che ci lasciamo dietro), ma soprattutto perché trovo che un po' tutto il testo non è uniforme per il fatto che si adottano ben tre differenti punti di vista, e persino la linea temparale non è ben definita e lineare ma salta in generale un periodo di 10 anni e nello specifico, nella prima parte, riflette da scansione del tempo "inaccurata" di Jodi che non ordina bene gli eventi perché è traumatizzata dall'impatto e dalla tragedia.... quindi perché avrebbe dovuto essere uniforme anche il grado di intensità della tragedia? Io non vedo la scrittura all'apparenza "frettolosa" come un difetto del testo da migliorare, ma come un elemento che descrive, senza scendere nel dettaglio, i momenti di smarrimento e pena che Jodi e tutti gli altri con lei, devono avere vissuto: a volte sviscerare troppo i sentimenti di dolore nel tentativo di descriverli eloquentemente fa solo perdere valore al tentativo perché certe cose non vanno toccate troppo a fondo se non si ha avuto un'esperienza simile alle spalle e si ha la bravura necessaria per calibrare le parole... se no si rischia di apparire banali.
    Dopo tutto questo, riconfermo che ho apprezzato la lettura anche se mi sono rattristita ç.ç
     
    .
  11. J.KR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parole tanto vere quanto crude...
    Brava!

    Grazie :D

    CITAZIONE
    Mi è piaciuta ed è riuscita a farmi emozionare, mandandomi dei brividi per la schiena.

    Grazie! Oddio adesso sono emozionata perchè sono riuscita nel mio intento *-* Grazie millissime!
     
    .
10 replies since 6/2/2012, 16:43   185 views
  Share  
.
Top
Top