I don't care

One-shot | Drammatico; Angst; Song-fic | verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raisie•Blue
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è che dire, davvero bellissima Sanda :)
    il tono pacato, sconsolato, rievocano il suo abbattimento, la sua sconfitta interiore e questa frase riassume perfettamente il concetto.
    CITAZIONE
    Ho cercato di lottare contro di lei, ma non ce l’ho fatta; lei è più forte di me: chi l’avrebbe mai detto che non ci fosse nessuna cura.

    questa persona (anche se me lo immagino uomo <.<) si è totalmente arresa, si sta solamente facendo trascinare dalla corrente, dal movimento dolce delle acque che lo stanno conducendo verso la "destinazione finale", se così vogliamo chiamarla.
    Cade nella fase vittimistica, dove si sente vittima della vita e della sua brutalità che si percepisce proprio grazie alla frase "chi l’avrebbe mai detto che non ci fosse nessuna cura".
    Ho letto adesso la definizione accidia su wikipedia (non conoscevo il significato) e sembra riprenderlo bene il concetto di questa definizione: "Designa inoltre l'abbattimento, lo scoraggiamento, la prostrazione, la stanchezza, la noia e la depressione dell'uomo di fronte alla vita.
    in conclusione, mi piace xD
    hai descritto la visione del mondo agli occhi di una persona morta dentro, il che è molto triste çwç La vita gli passa accanto e lui la percepisce, è vero, ma non ci si aggrappa. Come se un autobus gli passasse davanti più volte e più volte lui decide di non salirci.
    brava ancora :)
     
    .
8 replies since 17/4/2012, 21:10   193 views
  Share  
.
Top