What fresh hell.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    «‎Changing eyes»

    Group
    top writer & reader
    Posts
    5,777
    Reputation
    +88
    Location
    Purgatory

    Status
    Anonymes!

    What fresh hell



    _autore: SybilByOscar
    _genere: Angst
    _rating: Verde
    _tipologia: one shot
    _breve descrizione: What Fresh Hell, è il primo di un insieme di racconti brevi composti al seguito di alcuni sogni/incubi avuti dall'autrice del brano.
    _note: //



    Una città anonima. Fatta di palazzi e vie sconosciute agli uomini. Desolate strade che mormorano di inquietudine e paralisi. Grigiore e pallore agli angoli dei vicoli. Non un sospiro, non un vociare. Un silenzio assordante e drammaticamente reale, invade il territorio, con un’intensità tale da far accapponare la pelle. La solitudine alberga in essa, accompagnata dal frusciare delle foglie. Un vento flebile, dapprima, tramuta il suo soffio, in violento impeto, infrangendosi tra le fronde di quegli alberi, troppo spogli e vecchi per aver la forza di rifiorire e fruttificare.
    Un passo. Due passi. Poi un altro. Un altro ancora. Tic tac…i secondi vengono scanditi dalle lancette di un orologio. Secondi che si mutano in minuti. Tempo che trascorre inesorabile, per un animo come il mio. Ragazza appena ventenne, costretta a vivere in un mondo fatto di mera ipocrisia. I miei lunghi capelli castani, si scompigliano a causa del vento, che non cessa la sua furia, e i miei enormi occhi azzurri, che hanno sempre brillato di luce propria, hanno deciso di spegnersi. Non un bagliore da questo sguardo espressivo e pieno di vitalità. Me ne sto quì.
    Seduta su una panchina, sul ciglio di una delle tante strade del centro. Tutte uguali e prive di significato. Osservo lo scenario, che mi si palesa davanti, quasi fossi costretta a recitare la parte di uno spettatore, durante la proiezione di un cortometraggio in bianco e nero. Colori base, che lentamente sbiadiscono; e in contrapposizione a questo decadimento, il suono delle campane, interruppe ogni immagine. Bruscamente. Il mio cuore pare balzar fuori dal petto, e senza sosta alcuna.
    Un sussulto, mi fa sollevare da questa posizione, in attesa di un qualche segnale. Indicazione, stimolo, che giungono come fulmine a ciel sereno, squarciando le nubi che alte, sovrastano l’intera zona. Non un rumore. Non un sibilo. Solo il tonfo sordo di una porta, che, come spinta da una forza invisibile, si spalanca aprendo la strada verso un luogo consacrato. Dinanzi allo mio sguardo, una cattedrale.
    Monumento religioso che si erge su pilastri di marmo, dalle sfumature che cangiano dal nero al grigio, donandogli un aspetto maestoso, ma nel contempo tetro.
    L’interno, per ironia della sorte, è pressoché spoglio.
    Solo due file di panche, in legno di castagno, a ostacolare il cammino, lasciando nel mezzo la via per raggiungere il centro della chiesa. Dove, per una sorta del caso, non vi è altare. La navata centrale, è caratterizzata da una semplice, bensì complessa scala a chiocciola, anch’essa in legno, che permette di raggiungere, da ambo i lati, un terrazzo.
    Ne varco la soglia, reclinando in capo, e roteo i bulbi oculari, in attesa che qualcosa incontri il mio fuoco attentivo. Ma è un instante, una frazione di secondo, e le note di un organo, echeggiano nell’aria, e è in quel momento, che rimango sola, assieme a pochi e insignificanti fedeli. Comuni mortali vestiti d’un lungo abito nero, ed un mantello scuro. Incappucciati, che, uno dopo l’altro, si apprestano a raggiungere in centro della cattedrale, inginocchiandosi.
    Una genuflessione rivolta a statua invisibile, prima di divenire polvere al vento. Seguendo un turno non propriamente ordinato, questi divengono con una facilità disarmante, invisibili.
    E come fosse cerimonia o veglia, il tutto viene accompagnato da note e musica pesanti e crude di un organo che solo orecchio poteva udire. Perché agli occhi, non è permesso di osservare. Solo io, sento.
    Lentamente i muscoli degli arti superiori ed inferiori, prendono a pesarmi come macigno sulla schiena, e la mente si stacca completamente dal corpo, quasi volesse vivere una vita separata.
    Quasi non me ne accorgo, e in pochi istanti, mi ritrovo perfettamente al centro del monumento; scruto e ammiro ogni dettaglio che possa ricordarmi un qualcosa di reale; è istintivo per me, abbassare lo sguardo, e sgranare i grandi occhi, in direzione di quella che noi definiamo rosa dei venti. Un disegno, impresso sul pavimento freddo e lucido, che risalta con tinte rosse e marroni di una bellezza e di un candore mai esistiti. Incanto. E’ questo che mi colpisce, di soprassalto, e mi blocco violentemente, portandomi a terra. L’aria si fa, tutta a un tratto più rarefatta e pesante. Frizzante e diabolica nel contempo. Elettricità che solo io posso percepire, con brividi che mi fanno sussultare, creando spasmi sino alle membra. Le mani a poggiarsi sulla superficie gelida, e lentamente sento il corpo intorpidirsi. Deglutisco sensibilmente, alla vista d’un uomo alto, e coperto d’un mantello rosso fuoco. Il vento, i soffi diventano man mano più lenti, e taglienti. Graffi compaiono sulla pelle così bianca e candida.
    Paralisi.
    Lui scende le scale. Gradino dopo gradino, senza mai accennare una qualche sosta. Il passo deciso e prepotente come la melodia che inizia ad aumentare di volume. E questa sua feroce falcata si arresta davanti al mio raggio d’azione; stringo le palpebre per mettere a fuoco il volto di quello che si muta nel mio carnefice.
    Padrone e disertore, che si inchina verso di me, mantenendo l’abbigliamento.
    Privo di occhi.
    Privo di naso.
    Privo di bocca.

    All’interno del cappuccio, posso scorgere per la prima volta il nulla. Quell’oblio di cui tutti parlano, adornato di fiamme luminose e, vento ghiacciante.
    E poi il buio.



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    WoW!! Che dire veramente intensa. Sembra propio di essere in mezzo ad un incubo senza fine.
    Complimenti ^^

    Posso darti un consiglio: quando inserisci qualcosa di nuovo scrivilo qui:
    https://passionforwriting.blogfree.net/?t=3415775
    così anche gli altri utenti potranno leggerlo^^
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «‎Changing eyes»

    Group
    top writer & reader
    Posts
    5,777
    Reputation
    +88
    Location
    Purgatory

    Status
    Anonymes!
    ti ringrazio ^^ sono contenta che ti sia piaciuta.
    Ps: ho aggiornato come mi hai detto spero di non aver fatto qualche danno =P io e i codici html non abbiamo un buon rapporto!
     
    .
  4. kialovejapan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow!! Che suspence!
    Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere!!!
    Perdona la mia ignoranza, ma cosa significa questa frase che hai scritto?!
    CITAZIONE
    Una genuflessione rivolta a statua invisibile

    Eppoi un'altra cosa, emh quell'uomo incappucciato era la morte?! Oppure uno strano tipo?! XD
    Brava! Brava! e ancora Brava! Riesci sempre a sorprendermi!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «‎Changing eyes»

    Group
    top writer & reader
    Posts
    5,777
    Reputation
    +88
    Location
    Purgatory

    Status
    Anonymes!
    Cara ti ringrazio davvero tantissimo!
    Allora la frase che hai citato è stata la sola che ho trovato per descrivere la protagonista del sogno, nel gesto dell'inginocchiarsi davanti a qualcosa che io non ho visto. In verità neppure la protagonista ho visto. Osservavo con i suoi occhi. E l'uomo incappucciato ho lasciato a libera interpretazione =) nessuna ignoranza. E' enigmatico. Solo mi sento di dire che certi incubi non li consiglio neppure al mio peggior nemico!
     
    .
  6. kialovejapan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ah ok! Me comprende! Cmq veramente bella e intrigante!! Me votare "Mi piace" :uk: Continua così! Voglio deliziarmi al piu' presto di nuove opere tue!! ^^ Hai qualche progettino in corso?! ^^
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «‎Changing eyes»

    Group
    top writer & reader
    Posts
    5,777
    Reputation
    +88
    Location
    Purgatory

    Status
    Anonymes!
    Si diciamo molti, solo che al romanzo mi ci dedico quando finisco di lavorare perché arrivo sempre a casa ad orari ignobili!!!!
     
    .
  8. kialovejapan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ti capisco!! >.< il lavoro è davvero una seccatura, (io appena posso scrivo delle bozze da tutte le parti, sul cellulare, su un piccolo bloc notes, o come bozza di e-mail XD, sono senza speranza aha ah ) be che dire, aspetto trepidante i tuoi lavori ;)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «‎Changing eyes»

    Group
    top writer & reader
    Posts
    5,777
    Reputation
    +88
    Location
    Purgatory

    Status
    Anonymes!
    LO FACCIO ANCHE IOOOOO!!!! SUL CELLULARE XD
     
    .
  10. kialovejapan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SybilByOscar @ 24/5/2012, 19:29) 
    LO FACCIO ANCHE IOOOOO!!!! SUL CELLULARE XD

    Allora siamo nella stessa barca!! XD
     
    .
9 replies since 9/5/2012, 20:55   121 views
  Share  
.
Top
Top