Innamorata sì, ma non stupida!

One-shot || Fantascienza || Comico || Parodia || Romantico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!

    Innamorata sì, ma non stupida!



    _Autore: Ryo13
    _Genere: Fantascienza, Comico, Parodia, Romantico
    _Rating: Verde
    _Tipologia: One-shot
    _Breve descrizione: La protagonista si innamora di un ragazzo normale, come tanti altri ma un po' sfigatello, pallido e magro, insomma... non proprio il tipo da colpo di fulmine, ma che volete farci? Ogni tanto capita anche questo! Solo che il mondo è un posto bizzarro, non lo sapete? Quindi accade che un giorno questo giovane viene scelto per fare da cavia per un esperimento scientifico che ne avrebbe dovuto migliorare l'aspetto fisico e lo avrebbe dovuto dotare di speciali poteri... si insomma, sapete come funziona, no? È così che diventa un supereroe! Ed ora che tutti i riflettori sono puntati addosso a lui, come reagirà la sua ragazza? È vero quello che si vede sempre il televisione? L'eroe rimane fedele al vero amore? O si perde come un coglione tra le adulazioni della gente e di certe galline? Che, mi guardate? Leggete di sotto, và! Il racconto è lì, che aspettate?
    _Note: (3.00 am, 13/05/12) *È notte e sto morendo di sonno!* Questa storia mi ha colpita come un fulmine a ciel sereno e non sono riuscita a prendere sonno, smaniavo di metterla per iscritto prima che sfumasse tra i sogni della notte! Spero vi diverta come ha divertito me pensarla e scriverla! xD



    Sono una ragazza normale, come tante altre. Era il mio ragazzo quello speciale, l’eroe. Beh, c’è da dire che non lo è sempre stato, ma queste cose si sa come vanno, no? Un ragazzo normalissimo, forse un po’ noioso, impacciato con le ragazze e timido, un po’ emarginato, all’improvviso viene punto da un insetto o sottoposto ad un esperimento scientifico, in cui erano più alte le probabilità di lasciarci la pelle che altro, e poi -BUM!- La trasformazione! O meglio, la svolta.
    All’improvviso ecco spuntare muscoli e sensualità, forza e fortuna, sicurezza di sé e fascino! Il mondo sembra cadere ai tuoi piedi! A chi non darebbe in testa una cosa del genere? Certo, a tutti! E per forza! Se diventi di colpo un idolo e tutte le porte ti si aprono al passaggio, non sei forse autorizzato a sentirti un mezzo dio?
    Beh, forse… le opinioni divergono, diciamo così!
    Ed io? Io ero sempre la stessa: non ero cambiata di una virgola. Mi ero innamorata del ragazzo mingherlino e timido che proprio non ci sapeva fare –esatto, non chiedetemi come, ma è successo!– Volete sapere come ho reagito all’improvvisa luce dei fari puntata addosso al mio ragazzo, che ovviamente aveva, per un momento, accecato anche me? E come potevo reagire? Ero contenta! Già, non capita a tutti che il ragazzo che avevi scelto nonostante le sue imperfezioni fisiche, e a dispetto del parere delle amiche, diventi di colpo un figo da paura! Probabilmente non avrei dovuto crogiolarmi troppo nell’autosoddisfazione che deriva dal circondarsi nelle invidie che le altre donne provavano nei miei confronti, ma che volete farci? Nessuno è perfetto! E sicuramente ho reagito così perché mi sentivo troppo sicura dei sentimenti di lui per me… che errore madornale! Ragazze, che posso dirvi? Come una sciocca, ho creduto che un uomo –un maschio–, potesse tenere in gran conto il fatto che io, tra tutte, lo avessi amato ben prima della sua trasformazione, e che capisse la differenza tra i miei sentimenti e quelli di quelle altre galline, che lo avevano notato solo dopo! Ma di che stupirsi? Non è forse risaputo che basta un’occhiata di una donna per far precipitare quel che resta del cervello di un uomo all’altezza dell’inguine? Sì, sì, lo sanno tutti, ma capitemi: ero innamorata e sono stata una stupida!
    Così senza rendermene immediatamente conto, le ochette si erano avvicinate troppo al mio uomo, gli avevano sbattuto le penne in faccia (e forse anche più di quello) e lui come un allocco era caduto nei loro tranelli! E le mie amiche?
    “Amici e guardati”, quanta verità in così poche parole!
    Anche le mie amichette, che ai tempi avevano riso schifate della mia predilezione per l’ometto smunto e pallidino, si erano gettate ai suoi piedi, non trascurando di calpestare me sulla strada che portava al suo altarino!
    Che disgusto!
    Ora mi chiedo: sarebbe potuta andare in maniera differente?
    La risposta: No, credo proprio di no.
    E sì che la Disney ti imbottisce di favole e false speranze… a qualche livello, tutti, anche i più realisti, finiscono per crederci!
    Per un po’ di tempo, dopo che lui mi aveva messa da parte, ho pensato che fosse solo questione di tempo prima che si accorgesse del suo errore.
    Sapete quando, in Hercules, lui all’improvviso viene sommerso dalla fama e reagisce come uno stupido ebete all’adulazione della gente, però poi, a lungo andare, si rende conto di quanto possa essere seccante essere continuamente al centro dell'attenzione e cerca un rapporto più vero ed autentico con Meg? Ecco, era più o meno quello che avevo in mente! Dopotutto, tutti i grandi eroi avevano una donna che amavano anche se di tanto in tanto si rincitrullivano con qualche altra (difetto connaturato del cromosoma Y), ma alla fine tutti tornavano sempre dal loro unico amore, no?
    Di nuovo, sono stata una perfetta idiota!
    Oh, ma dopo l’ho capito, che pensate? Ce l’ho un cervello! Anche se per un po’ l’ho messo forzatamente da parte a favore del cuore (che organo inutile!)
    Le cose, infatti, stanno come segue… tutti l’hanno capito, alla fine, anche la Disney: le favole non esistono! Gli uomini si dicono innamorati e poi fanno gli stronzi, ma questo non vende. Non vende affatto. Per cui si nasconde la cruda verità –a chi mai è piaciuto il sapore amaro della medicina?– e si dà alla massa quello che fa incassare! Così accanto all’eroe c’è sempre la sua donna, l'unica e sola… ma quella è solo un’attrice, una ciarlatana! Nella realtà ci sono quelle come me: usate e abbandonate da un uomo che ha sempre aspirato a qualcosa di più ma che si era dovuto accontentare, resosi conto che nessuna se lo cagava –se non questa poteva scema!
    Oh, ma la fortuna ha girato anche dalla mia alla fine! E, fatti tutti i conti, ha giovato solo me sin dall’inizio!
    A quanto pare l’esperimento cui lo avevano sottoposto non era poi tanto riuscito: l’effetto, infatti, si è dimostrato essere solo temporaneo! Quindi, in breve, addio superpoteri! Il torace, ed ogni altra fascia muscolare, gli si è sgonfiata d’improvviso come un palloncino bucato, lasciandolo, per contrasto, ancora più smunto e smilzo; le ochette, nel frattempo, si erano premurate di allontanarsi sdegnosamente ancor prima che l’ultimo muscolo si fosse rinsecchito.
    Quanto ho goduto! Certuni sono proprio momenti di gaudio!
    E dopo il danno, la beffa: ma anche questo c’era da aspettarselo… e quindi mi sono ben preparata.
    Il piccolo verme torna da me strisciando, proclamando i suoi sentimenti, giurando eterno amore, dicendo che ha perso la testa per un momento, che in realtà io sono sempre stata l’unica per lui! Mi guarda con i suoi occhi a palla, talmente grossi che straripano quasi dalla faccia e sembrano alieni; riesce persino a fingere qualche lacrima (o magari sono vere, ma pur sempre di lacrime di coccodrillo si parla!).
    Ed io lo lascio dove si trova: a versare nel suo stato pietoso, ad affogare nella sua stupidità e nel suo rimorso.
    Volete sapere cosa gli ho detto? Beh, ma con cos’altro potevo uscirmene?
    “Senti, dove ti sei fatto l’estate, fatti pure l’inverno!”
    Ecco cosa gli ho detto, e poi gli ho sbattuto la porta in faccia.
    Innamorata sì, ma non stupida!








    Licenza Creative Commons
    Innamorata sì, ma non stupida! by Ryo13 (Monastero Mariarita) is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
    Based on a work at passionforwriting.blogfree.net.
    Permissions beyond the scope of this license may be available at [email protected].



    Edited by Ryo13 - 8/1/2013, 18:30
     
    .
  2. sylvain.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha oddio hahaha grande rita! mi è piaciuta veramente tanto! letta tutta d'un fiato!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    XDD Ha sortito l'effetto che speravo allora! Ahahaha
    Questo è quello che succede a vedersi Captain America prima di andare a letto... certo, la storia non parla di lui, attenzione! Ma diciamo che ha stimolato una riflessione che ha portato alla nascita di questa shot ** In fondo... non è detto che tutti gli eroi debbano essere nobili e puri di cuore! Ci saranno anche degli stronzi tra le loro file che non siano però i cattivi, no?? (Fatta esclusione per Iron Man ovviamente! XDD Lui è di una stronzaggine dolce! XD)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    34,815
    Reputation
    +87

    Status
    Anonymes!
    Davvero divertentissima e sempre nelle notti insonni escolo le migliori idee XD
    Non c'è niente di più vero in questa storia! Gli uomini cambiano come cambia il vento. Se diventano un po' più appetibili agli occhi di qualche sciacquetta, non ci pensano due volte a mollare "l'amore della loro vita", colei che è stata a sopportare i loro lamenti e i loro difetti quando nessuna li voleva, per migrare verso nuove isole. Ma alla fine, quando l'incantesimo svanisce, tornano a casa implorando perdono!
    CITAZIONE
    “Senti, dove ti sei fatto l’estate, fatti pure l’inverno!”

    Ahahhaha questa frase è fantastica e dovremmo usarla tutte, se mai nella vita dovessimo avere a che fare con simili uomini X°°°D
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    Eheheh... decisamente è così XD Certo, questa storia è scritta molto alla leggera, perché non esplora l'universo psichico della mente femminile che viene messa da parte e abbandonata XD Ma ritengo che noi tutte, davanti ad esempi simile di stronzaggine, dovremmo reagire proprio come nella storia e mandare a quel paese il cretino di turno! U.U
    Dico sempre che ci vuole un po' di orgoglio in amore... ci si può permettere di metterlo da parte solo quando si è abbastanza sicure dei sentimenti che si condividono reciprocamente, altrimenti si finisce fregate e ferite inutilmente perché certe persone proprio non si meritano che qualcuno apra loro il proprio cuore >.<

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    “Senti, dove ti sei fatto l’estate, fatti pure l’inverno!”

    Ahahhaha questa frase è fantastica e dovremmo usarla tutte, se mai nella vita dovessimo avere a che fare con simili uomini X°°°D

    È il mio detto preferito in effetti! XDD
    La fiducia è facile a concedersi... ma una volta tradita, valla a ricostruire! *^*
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    34,815
    Reputation
    +87

    Status
    Anonymes!
    Sono d'accordissimo! La tua oneshot, sebbene in modo molto ironico, manda comunque un chiaro messaggio di ciò che tu hai riassulto ora. Il perdono in certe situazioni non si può di certo dare, perché riprendersi un tipo dopo che ti ha mollata per un'altra, è come dargli l'opportunità e fargli capire che, se si ripresentasse l'occasione, lui non tarderebbe a rifare la stessa cosa, pensando tranquillamente che c'è la scema a casa ad aspettarlo. Niente di più sbagliato! Hai voluto la bicicletta? Ed ora pedala, ma nella mia direzione opposta!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Hai voluto la bicicletta? Ed ora pedala, ma nella mia direzione opposta!

    Ahahahaha!! X°°D Ecco! Benissimo! Il riassunto di tutto è concentrato in questa frase! XDD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Veramente divertente Rita!! Devo ammetterlo pensavo che sarebbe finita in modo diverso, invece, mi hai proprio sorpresa.

    CITAZIONE
    La tua oneshot, sebbene in modo molto ironico, manda comunque un chiaro messaggio di ciò che tu hai riassulto ora. Il perdono in certe situazioni non si può di certo dare, perché riprendersi un tipo dopo che ti ha mollata per un'altra, è come dargli l'opportunità e fargli capire che, se si ripresentasse l'occasione, lui non tarderebbe a rifare la stessa cosa, pensando tranquillamente che c'è la scema a casa ad aspettarlo. Niente di più sbagliato! Hai voluto la bicicletta? Ed ora pedala, ma nella mia direzione opposta!

    Concordo con Ale: pedala che magari con l'esercizio fisico ti ritorna qualche muscolo xD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    AHahaha Sanda!! Qua sono morta dal ridere:
    CITAZIONE
    pedala che magari con l'esercizio fisico ti ritorna qualche muscolo xD

    Ahahaaha X°°°D

    CITAZIONE
    Devo ammetterlo pensavo che sarebbe finita in modo diverso, invece, mi hai proprio sorpresa.

    Sono curiosa! *^* come pensavi che avrei finito il racconto? *w*
     
    .
  10. Raisie•Blue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    so che sono fresca fresca come un gelato qua dentro e mi vergogno a dare già un mio parere >///<
    prima di iscrivermi mi sono letta un pò di storie e una delle prime è stata proprio questa.
    Mi piace il punto di vista forte e intransigente della protagonista, quel pugno duro che tiene durante il racconto senza tentennamenti.
    solitamente una ragazza con i cuori dentro gli occhi non è molto lucida e tende a vedere solo la sua di realtà. Tu invece hai dato una svolta! non è più la ragazza trattata da zerbino il punto della storia, è proprio il ragazzo che, vittima della sua squallida debolezza, torna strisciando (o pedalando da come ho letto xD) da lei.
    Più che narrativa, la scrittura mi sembra parlata, come se la protagonista stesse facendo una confidenza e raccontasse la sua versione dell'innamoramento *-*
    ha un bel temperamento e la vicenda scorre leggera soffermandosi, appunto, dove evidenzia i sentimenti calpestati da quella momentanea "fomentazione" del ragazzo.
    Mi è davvero piaciuta *^*
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    AHahaha Sanda!! Qua sono morta dal ridere:
    CITAZIONE
    pedala che magari con l'esercizio fisico ti ritorna qualche muscolo xD

    Ahahaaha X°°°D

    :uk:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Devo ammetterlo pensavo che sarebbe finita in modo diverso, invece, mi hai proprio sorpresa.

    Sono curiosa! *^* come pensavi che avrei finito il racconto? *w*

    Credevo proprio che lui si sarebbe accorto del suo sbaglio e sarebbe tornato come il classic prinicpe azzuro chiedendo il perdono della sua donzella

    Edited by *Ainsel - 14/5/2012, 23:19
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (Raisie•Blue @ 14/5/2012, 20:52) 
    so che sono fresca fresca come un gelato qua dentro e mi vergogno a dare già un mio parere >///<
    prima di iscrivermi mi sono letta un pò di storie e una delle prime è stata proprio questa.
    Mi piace il punto di vista forte e intransigente della protagonista, quel pugno duro che tiene durante il racconto senza tentennamenti.
    solitamente una ragazza con i cuori dentro gli occhi non è molto lucida e tende a vedere solo la sua di realtà. Tu invece hai dato una svolta! non è più la ragazza trattata da zerbino il punto della storia, è proprio il ragazzo che, vittima della sua squallida debolezza, torna strisciando (o pedalando da come ho letto xD) da lei.
    Più che narrativa, la scrittura mi sembra parlata, come se la protagonista stesse facendo una confidenza e raccontasse la sua versione dell'innamoramento *-*
    ha un bel temperamento e la vicenda scorre leggera soffermandosi, appunto, dove evidenzia i sentimenti calpestati da quella momentanea "fomentazione" del ragazzo.
    Mi è davvero piaciuta *^*

    Ooh! Sei così fresca? Bene, bene! Benvenuta allora! XDD
    Ti ringrazio del bel commento, è assolutamente esaustivo e mi fa davvero capire quanto tu abbia apprezzato la storia *w*
    Sì, non si tratta della solita ragazza-zerbino xD Una tipologia che non sopporto assolutamente U.U È molto orgogliosa, ma non al punto da non mettersi in gioco per amore -perché è appunto molto decisa-, anzi, lo è quel tanto che basta per prendere la sua esperienza deludente con un uomo in maniera divertente ed ironica e per non cadere nelle solite spire, appunto, cui è preda una donna innamorata più debole di lei, che sarebbe potuta essere tentata di riprendersi un simile uomo U.U
    CITAZIONE
    Più che narrativa, la scrittura mi sembra parlata, come se la protagonista stesse facendo una confidenza e raccontasse la sua versione dell'innamoramento *-*

    È vero ^^ è una donna che parla alle altre donne XD (per questo spesso si rivolge dicendo "Ragazze..." xD) A tratti si giustifica per la perdita momentanea di lucidità e giudizio a causa dei suoi sentimenti, come se, cadendo preda di un simile inganno da parte di lui, abbia tradito il suo genere diventando proprio quello che una donna non dovrebbe mai essere: ovvero una innamorata tanto da essere sottomessa psicologicamente al suo uomo, e al punto da giustificare continuamente le sue azioni xDD
    Ma poi, racconta appunto che si è "ripresa" da questo tracollo, e alla fine ha la sua rivincita che rappresenta il riscatto di tutte le donne, però, nei confronti degli uomini che non le rispettano e che le trattano appunto come zerbini *w*

    CITAZIONE
    Credevo proprio che lui si sarebbe accorto del suo sbaglio e sarebbe tornato come il classic prinicpe azzuro chiedendo il perdono della sua donzella

    Ahahaah x°°D Beh, forse questa era proprio l'uscita che aveva in mente lui xD
    Ma la protagonista è fatta di ben altra pasta come hai visto! ahaha
     
    .
  13. kialovejapan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bel one shot!!!
    Hai scritto una storia pazzesca!!!
    E' proprio vero! Quando si è persa la fiducia addio!!!!
    Potrebbe starci anche il detto
    "Chi di spada ferisce di spada perisce"
    Il tizio si era fatto tutto bello e piacente agli occhi delle altre e poi con la stessa velocità in cui si era trasformato è ritornato il solito sfigato...
    Mi è piaciuta l'ultima frase!!!!
    CITAZIONE
    “Senti, dove ti sei fatto l’estate, fatti pure l’inverno!”

    Mamma che ghignate!!!!
    Hai tutta la mia stima!!
    Ben fatto!
    Anzi!
    Ben scritto! XD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Mamma che ghignate!!!!
    Hai tutta la mia stima!!
    Ben fatto!
    Anzi!
    Ben scritto! XD

    Ahahah! Felicissima di averti deliziata cara *v*
    Devo dire che anche io me la sono goduta e ho sgignazzato mentre la scrivevo xDD
     
    .
  15. Raisie•Blue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryo13 @ 14/5/2012, 23:16) 
    È molto orgogliosa, ma non al punto da non mettersi in gioco per amore -perché è appunto molto decisa-, anzi, lo è quel tanto che basta per prendere la sua esperienza deludente con un uomo in maniera divertente ed ironica e per non cadere nelle solite spire

    hai messo in risalto l'orgoglio femminile, qualità che purtroppo dimentichiamo di avere fin troppo facilmente.
    E' caduta ma si è rialzata a testa alta, con classe, riuscendo a scambiare il suo ruolo di vittima con quello di vincitrice :)
    CITAZIONE (Ryo13 @ 14/5/2012, 23:16) 
    A tratti si giustifica per la perdita momentanea di lucidità e giudizio a causa dei suoi sentimenti. [...]
    Ma poi, racconta appunto che si è "ripresa" da questo tracollo, e alla fine ha la sua rivincita che rappresenta il riscatto di tutte le donne [...]

    uno dei mie grandi traguardi nella scrittura rappresenta proprio il riuscire a descrivere le emozioni tanto da suscitarle nel lettore.
    Tu hai descritto con questa one-shot il percorso interiore di una ragazza ferita e tradita dal ragazzo che ama passando dalla fase della caduta a quella della ripresa con semplicità e naturalezza come se, appunto, la protagonista parlasse direttamente con me.
    sono logorroica, lo so, >.< il punto è che mi piace tanto immedesimarmi nelle storie e dentro questo forum ce ne sono tantissimi tutte scritte con stili differenti *-* è come andare al supermercato nel reparto dolci e non sapere quale dolce prendere xD
     
    .
17 replies since 13/5/2012, 02:32   233 views
  Share  
.
Top
Top