Lullus

fantasy, romantico | a capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lee‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lullus

    _autore: sylvain. | lee,
    _genere: fantasy, romantico
    _rating: giallo
    _tipologia: storia a capitoli ♥
    _breve descrizione: "Lullus è un alieno ed è arrivato sulla terra perchè incuriosito dagli esseri umani, ha un potere particolare: è un trasformista, ovvero ha la capacità di cambiare sesso a suo piacimento. Se vuole può essere uomo oppure anche donna.
    Nel periodo che si ferma sulla terra incontra due persone che diventeranno molto importanti nella sua vita: Meredith e Sonny. Meredith che incontra durante un corso all'università, e Sonny che conosce nel pub dove lavora la sera.
    Si invaghirà di entrambi, con Meredith da uomo e con Sonny da donna.
    Lullus è deciso a rimanere sulla terra, ma per poterlo fare dovrà raggiungere la stabilità sessuale che potrà realizzare solo quando avrà scelto il suo partner definitivo, ma è combattuto, perchè li ama entrambi e non sa decidersi.
    Il tempo di Lullus non è molto però... Cosa deciderà di fare?!"

    _note: @lee: duuunque, questa cosa è nata un po' MOLTO per caso! xD Ho contattato Jess un giorno per chiederle se voleva fare una storia assieme a me e la risposta è stata positiva :heart: . Ovviamente quest'idea stupenda (la trama) è stata sua, lei e le sue idee geniali ♥, questo primo capitolo l'ho scritto io, ma dovremmo farne uno a testa praticamente! Spero uscirà qualcosa di figo! Anche perchè, io e lei in certi momenti sembriamo due bambine dell'asilo da quanto ci esaltiamo per quest'idea! xD E' la prima volta per entrambe che facciamo qualcosa in coppia con qualcun altro, e io mi sto divertendo come una cretina! *^*



    Prologo

    Era sdraiato sul dondolo in terrazza e da qualche minuto era assorto nei suoi pensieri, sembrava quasi immobile in quella posizione. Fissava intensamente la sua mano alzata verso il cielo, e si domandava come poteva fare così caldo sulla terra, osservava la pelle imperlata di sudore e respirava con cautela quasi avesse paura che l’ossigeno da un momento all’altro non gli sarebbe più entrato nei polmoni.
    Aveva studiato per anni le condizioni climatiche della terra, eppure non era pronto a tutto quel calore, il sole era troppo forte in quella zona e non sapeva se sarebbe resistito per molto, poi pensò al climatizzatore e un breve sorriso comparve sulle sue labbra, in effetti non era poi così male stare lì.
    Appoggiò il braccio lungo il fianco e si stropicciò gli occhi, era stanco. Si voltò dando le spalle al giardino di casa e come gli accadeva spesso tornò a pensare al suo pianeta.
    Gli pareva tutto così diverso sulla terra.
    Non era abituato alle macchine, allo smog, a tutti quegli edifici in cemento, alle fabbriche, alla lentezza con cui le persone si muovevano, a quel modo di calcolare lo scorrere del tempo: secondi, minuti, ore a lui sembravano quasi estranei.
    Non ci era abituato, davvero, ma aveva deciso di restare.
    Sentì il cinguettio di un passerotto e si ritrovò a rispondere a quel suono. Era bravo ad imitare e a capire i versi degli animali terrestri e si stupiva di come gli essere umani non comprendessero affatto la loro voce.
    Nel suo pianeta invece gli animali facevano parte della natura, erano compresi ed erano un tutt’uno con loro.
    Picchiettò nervosamente le dita sull’imbottitura che ricopriva il dondolo, poi stanco di tutto quel calore entrò in casa ed accese immediatamente il condizionatore, non appena l’aria fresca gli accarezzò la pelle fece un breve sospiro di sollievo, ora si che si sentiva bene.
    Sorrise e si avvicinò lentamente allo specchio per osservarsi attentamente.
    Aveva scelto “Lullus” perché poteva andare bene sia per maschio che per femmina, inoltre gli piaceva quel nome, gli ricordava che poteva trasformarsi in entrambi i sessi, ma che presto avrebbe dovuto sceglierne uno definitivo. Da femmina aveva i capelli neri, corti e molto scalati, gli occhi verdi, le labbra piccole e carnose. Non era tanto alta e nemmeno molto formosa, aveva i fianchi stretti ed era particolarmente priva di curve femminili, ma si era accorta che quella figura così esile, poteva piacere comunque parecchio ai ragazzi. Con quelle vesti lavorava in un pub nel fine settimana come cameriera, ed era proprio lì che aveva conosciuto Sonny.
    Da maschio aveva i capelli molto corti castano scuro, gli occhi verdi, le labbra sottili e gli zigomi marcati. Era piuttosto alto, ma era comunque di costituzione esile e non molto mascolino. Da ragazzo frequentava un corso di architettura all’università, ed era proprio lì che aveva incontrato Meredith.
    Socchiuse gli occhi e si passò una mano fra i capelli.
    In quel periodo gli piaceva maggiormente essere maschio, poteva rimanere tranquillamente a petto nudo senza dare l’idea di essere una prostituta con il seno al vento. Sospirò.
    Pensare a Meredith e a Sonny gli creava sempre confusione, non capiva come sulla terra ci dovesse essere così tanta diversità, nel suo pianeta era molto più semplice, uomo o donna non esistevano e potevano dirsi “asessuati”.
    Non riusciva a capire inoltre, com’era possibile avere certi sentimenti, non riusciva a comprendere l’amore, ma se avrebbe dovuto descriverlo, gli avrebbe dato il nome delle sensazioni che provava con Meredith e Sonny. Era strano, perché in tutti i suoi anni di vita nel suo pianeta, non gli era mai successo qualcosa del genere. Provare quelle emozioni, sentirsi così imbranato o fuori posto in presenza di altre persone, il fatto era che, solamente loro due gli creavano quegli effetti.
    Si guardò allo specchio, il corpo maschile davanti ai suoi occhi. Appoggiò una mano contro il vetro e gli tornò in mente quella del suo vecchio corpo, con quattro dita e palmata.
    La strinse a pugno e si voltò, dando le spalle allo specchio.
    Gli faceva male a volte, ricordarsi che non faceva parte di quel posto, che lì era il solo della sua specie, ma allo stesso tempo quello era il primo luogo in cui si sentiva veramente parte di qualcosa.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    admins
    Posts
    7,478
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymes!
    Gnyaaaaaaaaaaah **
    E' la prima volta che leggo una cosa scritta a quattro mani, LOL. Bellissimo **
    Comunque a me il Prologo è piaciuto tanto, sono molto curiosa di vedere come andrà avanti <3
    La copertina è qualcosa di stupendo *_________________*
    Brave ragazze <3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    Questo prologo mi ha incuriosita parecchio ed anche la trama! Le idee di Jess sono sempre originali e particolari ed il modo di scrivere di Lau mi è sempre stato particolarmente congeniale! Non vedo l'ora di leggere il cap. che tocca a Jess!! Uaaao! XDD


    Ps. sono contenta di non leggere da nessuna parte "tragico" ahahaha!! XDDD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Reputation
    +5

    Status
    Waiting!
    Wow! E' un idea grandiosa! Non vi manca la fantasia devo ammetterlo ^^
    Era incuriosita già dalla piccola introduzione nella tabella, e il prologo mi è piaciuto molto :3
    Sono daccordo con Bea, la copertina è strastupendosa :crying:
     
    .
  5. lee‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Bea: E io la prima volta che scrivo qualcosa a 4 mani..xD Una prima volta per tutte!
    Sono contenta che il prologo ti sia piaciuto, e in effetti sono curiosa pure io di sapere come va avanti! :guru:
    Nyyaaaa! Grazie per la copertina! Contenta che piaccia *saltella*
    @Rita: Le idee di jess sono davvero qualcosa di unico! ç_ç *salta addosso alla donna in questione xD*
    Contenta che per ora ti abbia incuriosito, speriamo che continui a piacervi! *^* Ahahahah, Rita, ti dirò il "tragico", "lieto fine" è stata la prima cosa che abbiamo discusso...xD Però siamo ancora indecise su qualcosina! Uahauhaauahuah...xDD *rotola via*
    @Nian: Oh yes! Dovresti leggerti alcune storie di Jess, vedrai che la fantasia non le manca affatto! *scodinzola* Contenta che il prologo sia piaciuto!! xD
    E grazie anche per i complimenti sulla copertina! ♥
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    Avete già in mente quanto sarà lunga la storia??
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Ma siete delle genie ragazze!! Vi adoro!!
    Mi piace moltissimo come storia.
    Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! :heart: :heart: :heart:

    Meravigliosa la copertina!!! ♥
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C'est la fucking vie

    Group
    top writer & reader
    Posts
    3,434
    Reputation
    +48
    Location
    Bangtan Universe

    Status
    Waiting!
    Waaaa *A* Idea veramente originale!! Bravissima Jess!
    Il prologo mi piace un sacco e siamo solo all'inizio, chissà come saranno i capitoli *w* sono curiosa di vedere i diversi approcci di Lullus con Meredith e Sonny xD
    Copertina pazzesca ♥
    Brave regazzeee~
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tess!

    Group
    Member
    Posts
    24,895
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    Anonymes!
    Mi piace un sacco l'idea! Davvero originale! *A*
    Se posso dare un piccolo parere, io avrei fatto dei periodi più brevi nelle prime due righe. Sai, per dare l'idea del fatto che stia ponderando un po' la situazione.
    Spero di leggere un seguito presto! ♥
     
    .
  10. magixludo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella trama! La copertina poi è stupenda!
    Anche se qualche piccola pecca l'avete fatta anche voi...
    CITAZIONE
    se sarebbe resistito

    Io direi: "avrebbe resistito", no?
    CITAZIONE
    ma se avrebbe dovuto descriverlo

    Io direi: "se avesse dovuto", no?
    A parte l'ausiliare ed il congiuntivo non ho trovato altri errori e il prologo mi è piaciuto molto. Spero di vedere il capitolo uno prima o poi.
     
    .
9 replies since 19/6/2012, 12:13   166 views
  Share  
.
Top
Top