11/09/2011: Memorial Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. debby92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    11/09/2011: Memorial Day



    _autore: debby92
    _fandom: Axis Powers Hetalia
    _genere: Drammatico
    _rating: verde
    _pairing: solo Alfred F. Jones
    _personaggi: Alfred F. Jones alias America
    _tipologia: one shot
    _breve descrizione: piccola one-shot dedicata al Memorial day della caduta delle torri gemelle
    _note: //



    Oggi è l'undici settembre e mi ritrovo a camminare per le strade di New York, quando il sole deve ancora sorgere. Ad occhio e croce, sono al massimo le 5 del mattino. Come nei nove anni precedenti a questo, in questo preciso giorno, non riesco a dormire... Quindi, passeggio per tutte queste strade, che sono illuminate solo dai lampioni e da alcuni fari di qualche rara macchina che si sposta la mattina così presto. Ma questo è un giorno molto triste della storia americana. Esattamente 10 anni fa, 2752 persone, americani e non, morirono negli attentati alle torri gemelle ed al Pentagono...

    Ed oggi, mi ritrovo inevitabilmente a passare vicino al cantiere che ora sostituisce le due torri... Il mio pensiero, ricade sempre su tutta quella povera gente che non ha più potuto vedere i suoi cari ed il dolore di parenti ed amici.

    Ricordo ancora, come fosse oggi, tutti gli attimi di terrore, le torri che andavano a fuoco, la gente che si buttava nel vuoto dalle finestre... Al solo pensiero, ancora mi vengono i brividi... Sospiro, mentre resto lì ad osservare in silenzio il cantiere, ma senza nemmeno vederlo... Nella mia mente scorrono ancora le immagini di quella tragedia, che ha scosso, non solo l'America ma il mondo intero.
    Dopo un po' mi allontano da quel posto e torno a casa mia per prepararmi per la consueta lettura delle vittime e il discorso... Dall'armadio tiro fuori il completo che uso solo in quest'occasione e me lo metto. Dalla scrivania prendo la lista delle persone e mi avvio dove si tiene la cerimonia... Arrivo con qualche minuto di anticipo, ma c'è già molta gente, tutti sono ancora attaccati a quella cerimonia. Eppure, chi glielo va a spiegare, che forse dall'anno prossimo, non verrà più fatta!? Mentre penso a questo, salgo sul “podio” e do inizio alla cerimonia, con il solito discorso e poi, nel silenzio più totale, leggo a malincuore ogni singolo nome dei caduti. Durante tutta la cerimonia, non vi è nemmeno una persona che parla, l'unica voce udibile, è la mia... Una volta finita la cerimonia, scendo dal “podio” e insieme a tutti, rivolgo una preghiera a tutti i morti.

    “Di certo non vi sareste mai aspettati di morire così, alcuni magari anche molto giovani... Ma rimarrete per sempre nei nostri cuori, ed io convincerò il sindaco a continuare questa cerimonia anche negli anni a venire... è una cosa assurda smettere di farla... Alquanto assurda.”

    Finita la cerimonia, tutti se ne vanno via piangendo silenziosamente e io me ne torno a casa, deciso a far cambiare poi, idea al sindaco... Non è una cosa giusta, smettere di fare questa cerimonia, vuol dire fregarsene altamente dei sentimenti degli altri e della gente che è morta... E come rappresentante della mia nazione, non posso lasciare che ciò accada, mai e poi mai... Che figura ci farei!? Devo sempre combattere per ingiustizie come questa. Di sicuro se fosse morto qualcuno della sua famiglia, non la penserebbe di certo così.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    carinissima, anche se il tema trattato è molto triste.
    mi piace tanto il tuo tipo di scrittura ^^
     
    .
  3. debby92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^^ l'avevo creata proprio quel giorno, dopo aver sentito che il sindaco non vuole più leggere i nomi delle vittime ecc... Sinceramente, non la trovo una cosa giusta...
     
    .
2 replies since 30/7/2012, 14:51   76 views
  Share  
.
Top
Top