I volti per i personaggi delle nostre storie

in che modo li scegliete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lee‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia domanda potrebbe essere un po' banale, ma sono curiosa di sapere come prendono vita i volti dei personaggi che create con le vostre storie.

    Mi spiego meglio, molti di noi (compresa la sottoscritta) hano deciso di, cercando in internet volti di personaggi famosi, cantanti, modelli ecc..., dare un volto al proprio personaggio.
    A me è capitato con una storia a capitoli, di avere il bisogno di trovare un viso per ogni mio personaggio, ovviamente non un viso qualsiasi, ma quello adatto.
    Ecco, la mia domanda è questa. Voi come fate? Come decidete i vostri volti?
    Create prima un personaggio nella vostra testa e poi andate alla ricerca dell'attore, cantante, modello che più vi si avvicina, oppure prima cercate il viso, e poi gli date forma descrivendolo nella vostra storia??

    Chiedo perchè, dare il volto adatto al proprio personaggio non è facile.
    Si cerca spesso su internet e alle volte si vede qualcuno che potrebbe piacere, ma che magari non convince completamente.
    Troppo magro, troppo alto, troppo basso, capelli troppo lunghi, troppo corti, occhi troppo chiari, troppo brutto...
    Insomma, per quanto stupida possa sembrare questa mia curiosità, sono davvero interessata a COME scegliete il vostro personaggio...

    E se invece non sentite il bisogno di dare anche un volto ai personaggi che create, perchè? Qual è il motivo che non vi spinge alla ricerca??

    Sono curiosissima di leggere le vostre risposte!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    Ahahah che bella domanda! XDDD
    Dirò, a me è capitato un po' un caso e un po' l'altro.
    Però ho potuto notare una cosa: il più delle volte che immagino un protogonista lo disegno prima nella mia mente, lo descrivo e lo "fisso" e solo poi cerco il candidato adatto a rappresentarne le fattezze per come le ho immaginate **
    Invece, per i personaggi secondari è prevalente il contrario: ovvero che vedo un volto e penso "sì, questo potrebbe andare bene ed essere lui" e quindi poi le descrizioni sono ispirate della foto che ho trovato preventivamente XD
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    34,816
    Reputation
    +87

    Status
    Anonymes!
    Io faccio esattamente come Rita riguardo i personaggi principali ^^ Prima me li fisso nella mente come vorrei che fossero e solo dopo che ho ben impresse le loro fattezze mi metto alla ricerca di foto su internet. Ma ammetto che a volte non le riesco proprio a trovare. Forse li immagino troppo particolari e non riesco a dargli un volto reale che sia adatto a ciò che cerco. E come Rita faccio lo stesso per la scelta dei personaggi secondari. Proprio perché sono "secondari" non mi importa troppo come siano fisicamente, voglio dire, trovo comodo costruirgli il personaggio avendo già scelto come deve essere =)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    admins
    Posts
    7,478
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymes!
    Dipende XD io sono una di quelle che ha una gran conoscenza di volti famosi per cui quando scrivo spesso mi vengono direttamente in mente!
    Con Porcelain sono andata in cerca e ne ho cambiati più di uno... in generale credo sia normale cercarli DOPO, ma io sono talmente fusa che potrei scrivere una storia anche solo per utilizzare quel dato attore /modello/cantante e cuciglierla addosso XD Cosa che tra l'altro sta succedendo proprio ultimamente, LOL
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «‎Changing eyes»

    Group
    top writer & reader
    Posts
    5,777
    Reputation
    +88
    Location
    Purgatory

    Status
    Anonymes!
    Domanda molto interessante, invece!
    Personalmente, prima di scegliere una storia,cerco il volto più adatto e sul quale poi modello il profilo e la storia, che sia un maschio o una femmina, e in base al volto poi scelgo il nome e il cognome e inizio a scrivere =D
    Non lascio nessun pezzo senza un volto preciso ihi e a volte uno stesso volto può appartenere a due racconti differenti!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Braccas meas vescimini!" Non ero sicuro di cosa significasse in latino. Pensai fosse qualcosa tipo 'Mangiami le mutande! "

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Reputation
    +3
    Location
    Campo Mezzosangue - Sezione Greca

    Status
    Anonymes!
    Di solito spulcio i siti come Deviantart/zerochan e in generale le immagini di google e a seconda di ciò che ho in mente, scelgo l'immagine che si avvicina di più alla mia concezione. Questo succede di solito asd La maggior parte delle volte, invece, faccio il contrario. Trovo un'immagine che mi ispira, la fisso e da lì scaturisce tutta la storia del personaggio v.v
     
    .
5 replies since 15/1/2013, 14:55   148 views
  Share  
.
Top
Top