Un cuore alla deriva

One-shot |Romantico | verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!

    Un cuore alla deriva



    _autore: *Ainsel
    _genere: Romantico
    _rating: Verde
    _tipologia: One-shot
    _breve descrizione: "Danzavamo insieme nel blu del mare, ma ho perso le tue tracce tra le onde. Prego di poter essere ritrovata da te, ma sono solamente una goccia tra distese d’acqua."
    _note: scritta per il contest numero 8. tipologia d'amore scelto: Agape: è l’amore totalmente altruistico, generoso e quanto mai raro, gli amanti non pensano a sè stessi ma al loro partner, lo stile è più spirituale che fisico.



    Christina Perri - A Thousand Years (Piano/Cello Cover) - ThePianoGuys

    tumblr_m8na0igsGi1rcnsdlo1_500_large


    Il delicato rumore delle onde come sottofondo musicale dell’ammaliante danza tra il sole e il mare. Un leggero soffio di magia nel nostro piccolo angolo di paradiso.

    “ Tu sei unica e speciale come il mare. Ti posso rivelare ogni mio segreto, con la certezza che lo custodirai come un prezioso tesoro. Il tuo cuore si estende all’infinito per la sua grandezza e profondità. E ogni volta che ti vedo sei in grado di travolgermi come un mare in tempesta, trovandomi alla deriva tra gli infiniti sentimenti che provo per te.”

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫

    01 Marzo


    Diagnosi: amnesia parziale dovuta a forte trauma in seguito ad un incidente stradale.
    Possibile tempo di recupero: difficile stabilire se possa esserci un recupero, anche parziale, dei ricordi degli otto anni passati.


    Parole distruttive nella loro semplicità, con un unico compito: quello di comunicarmi che ti eri dimenticato completamente di me, degli otto anni passati insieme. Ero diventata una sconosciuta per te, una persona qualsiasi incontrata per caso: “Chi è lei? Ci conosciamo?”
    Niente esiste più, solamente io e quelle parole che mi continuano a turbinare nella mente.
    È veramente possibile riuscire a dimenticare totalmente una persona, tutti i momenti passati insieme? Dimenticare la persona amata, è come cercare di ricordarsi di qualcuno mai incontrato. Tu ci sei riuscito. Semplicemente non riesco a capire, non riesco a capacitarmi che tu abbia semplicemente gettato via tutto questo, che abbia archiviato la tua vita con me. La tua mente può averlo anche fatto, ma il tuo cuore no: i ricordi custoditi nel tuo cuore devono essere ancora lì, seppelliti da qualche parte. Io devo essere ancora da qualche parte dentro di te.

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫


    Danzavamo insieme nel blu del mare, ma ho perso le tue tracce tra le onde. Prego di poter essere ritrovata da te, ma sono solamente una goccia tra distese d’acqua.
    Prego per qualcosa d'impossibile, come attendere la pioggia nel deserto arido.
    Vorrei immergermi nelle acque del mare, essere purificata da tutto ciò che mi sta devastando, cancellare le impronte del tuo passaggio nella mia vita.
    Vorrei imbottigliare il mio cuore e lasciarlo andare alla deriva, privandomene per non dover più nutrire alcun sentimento.

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫

    28 Aprile


    Solamente un pianerottolo divide i nostri due appartamenti: pochi metri, che mi sembrano chilometri. Sei lì vicino a me, ma non posso raggiungerti, come se abitassimo in due stati diversi, in due mondi diversi. Ho paura che se provo ad avvicinarmi troppo a te, se provo ad oltrepassare quel confine che c'è tra noi, tu possa capire ciò che provo realmente, che tu possa riuscire a catturare quel luccichio nei miei occhi. No, devo mantenere le distanze da te; devo mantenere solido questo muro creato tra di noi, lasciare solamente aperta quella piccola finestrella che mi permette di salutarti, di osservarti da lontano, come farebbe qualsiasi altra persona.
    Un giorno forse potrei riuscire a smettere di amarti, ma non riuscirò mai a smettere di amare i momenti passati insieme con te, quegli attimi dove c’eravamo solamente io e l'amore per te.
    Ma ora non sono pronta a lasciarti andare. Continuo ad amarti nonostante tu non sia più presente nella mia vita, come lo eri una volta; continuo ad amarti nonostante sappia che tutto ciò col tempo non farà che distruggermi e annientarmi completamente; continuo ad amarti nonostante abbia tutto il mondo contro di me e le decisioni che sto prendendo; continuo ad amarti perché so che è la cosa giusta da fare, perché nonostante tu non sia a conoscenza del mio continuo sacrifico per te, delle lacrime che ogni notte umidiscono il mio cuscino fino a prosciugarmi di ogni energia, so che il mio amore per te basterà per entrambi.
    Il destino manipola continuamente le nostre vite: incrocia, spezza le nostre strade; ci permette di innamorarci, ma non di stare insieme. Ma il destino è stato clemente con me, mi ha concesso la libertà di scegliere tra una vita senza di te e di viverti accanto come una persona qualsiasi: ed io nonostante tutto, nonostante il costante dolore che mi perseguita, nonostante molte volte senta che al minimo tocco stessi per frantumarmi, ti ho scelto nuovamente. Ho scelto di rimanere accanto come semplice amica, di aiutarti ogni volta tu abbia bisogno di me, di prendimi cura di te durante la tua convalescenza, di mettere al primo posto unicamente la tua felicità. La tua felicità viene prima di qualsiasi altra cosa, non importa quanto questa decisione di starti accanto sia stata estremamente dolorosa per me.
    Che valore potrei dare alla mia vita, se sono tu sei lontano da me? Non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita, anche se non vedi in me ciò che io vedo in te. Ciò che mi lega a questa vita sei tu; giorno e notte mi nutro del pensiero di te. Mi nutro dei ricordi avvenuti e della speranza di quelli avvenire. Ma i ricordi non possono essere abbracciati.

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫

    03 Giugno


    Vorrei poterti scrivere una di quelle lettere che rimangono impresse nell’anima di chi le legge. Vorrei poterti dire quanto sia cambiata la mia vita da quando ti ho incontrato, di come mi sia innamorata di te da quel primo istante e di come, giorno dopo giorno, continuo ad amarti. Vorrei farti sapere che tu sei l’unica ragione del mio sorriso e delle mie lacrime. Vorrei che i nostri cuori potessero tornare a battere come se fossero uno solo. Ma non posso scriverti queste parole, non il giorno del tuo compleanno. No, devo essere solamente io a portare il peso di questi sentimenti. Devi rimanere all’oscuro di tutto ciò, sia per il mio bene che per il tuo. Devono rimanere chiusi a chiave nel mio cuore.
    Il mio più grande desiderio è la tua felicità; ti auguro che ogni tuo sogno diventi realtà; di poter apprezzare ogni piccola cosa che ti circonda; ti auguro di saper trarre il meglio da ogni situazione in cui ti troverai; di trovare sempre il coraggio di andare avanti e vivere fino in fondo la tua vita.
    Chissà forse un giorno potrai comprendere quanto io ti abbia amato, donandoti tutta me stessa.

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫

    16 Agosto


    Può una lettera cambiarti totalmente la vita? Sconvolgere per sempre le tue certezze e i tuoi sogni?

    “ Non riesco a trovare le parole giuste da scriverti, perché tutte le parole del mondo, in tutte le lingue, non sarebbero in grado di descrivere tutti i sentimenti che provo per te. Ma voglio provarci, voglio farti capire almeno in parte cosa abbia significato incontrarti.
    Sei riuscita a fare ciò che non avrei mai creduto possibile: mi sono innamorato di te una seconda volta. I mesi in cui mi sei stata a fianco, in cui ti sei presa cura di me, hai sorriso quando volevi piangere, mi hanno fatto comprendere ancora di più una cosa: sei l’unica ragazza nel mio cuore, e dal quale non uscirà mai. So che non potrei mai trovare una ragazza come te, che si prenda cura di me e che mi ami come nessun' altra può fare. Semplicemente non posso immaginare la mia vita senza di te. Sei la mia anima gemella, colei che mi ha cambiato totalmente, colei che mi ha permesso di essere una persona migliore.
    E ora concedimi di essere io la persona che si prenderà cura di te d’ora in poi; concedimi di essere l’unica persona di cui hai veramente bisogno; ma più di tutto concedimi di amarti come nessun altro potrebbe fare. Concedimi di donarti il mio cuore e la mia anima, per renderti la persona più felice al mondo. Concedimi di starti accanto giorno e notte, nella salute e nella malattia; concedimi di essere tuo per sempre, in questa vita e in quella dopo.
    Concedimi di diventare mia moglie, perché io ti amo. E non perché tu sei in grado di rendermi felice e speciale come nessun altro; non è perché tu sei la persona con il cuore più dolce e profondo del mondo. Ma perché semplicemente ti amo e non ho bisogno di nessuna spiegazione per questo.”

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫
    tumblr_mc3imrRmhO1qjh2ijo1_500_large


    La luna mi sorrideva, rispecchiava ciò che provavo; il mare cantava canzoni sconosciute a chi non era in grado di ascoltare la loro magia e bellezza.
    L’aspetto delle cose attorno a noi cambia secondo le nostre emozioni; tutto si trasforma come in un bosco fatato.
    La vera magia siamo noi: il nostro amore brilla come il mare sotto i raggi della luna.



    gif: 1 - 2


    Licenza Creative Commons
    Un cuore alla deriva by *Ainsel is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
    Based on a work at passionforwriting.blogfree.net.



    Edited by *Ainsel - 20/3/2013, 12:49
     
    .
  2. ‹chiá›
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ci sono alcuni errori.. Qualcuno di battitura come a terzo rigo hai scritto rilevare, penso volessi dire rivelare! Poi mi pare di averne visto qualcun altro quindi in ogni caso ti consiglio di rileggerlo.
    Comunque mi è piaciuto molto, si basa più sui sentimenti che sugli avvenimenti. È molto azzeccato con il tema, mi sono piaciute tantissimo le parti in corsivo, e in generale l'ultima parte. Brava!
     
    .
  3. lee‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaawww!! *^* Sandina, ormai lo sai quanto io ami le tue storie!! Quelle d'amore poi, ti riescono sempre meravigliosamente...ç.ç Sei davvero bravissima!! *spupazza*
    Ho adorato ogni pezzo, e anche se a metà fra un po' piangevo, con la fine mi sono risollevata...u_u E a proposito, stupenda lettera, davvero! E' una cosa meravigliosa, l'ho davvero adorata!! ♥♥ Tra l'altro c'è stato questo pezzo: E non perché tu sei in grado di rendermi felice e speciale come nessun altro; non è perché tu sei la persona con il cuore più dolce e profondo del mondo. Ma perché semplicemente ti amo e non ho bisogno di nessuna spiegazione per questo. che l'ho amato davvero tanto tanto tanto tantissimo!!
    Se vado avanti nel commento, ti direi altri complimenti sandina! Perchè mi è piaciuta davvero molto...u_u Quindi, ancora brava!! ♥

    Vari errorini che ho trovato nella lettura:
    CITAZIONE
    Ti posso rilevare ogni mio segreto

    rivelare.
    CITAZIONE
    Ma tu ci sei riuscito.

    Qui è solo un consiglio, quello di togliere il "ma" e far partire il tutto con "Tu".
    CITAZIONE
    Io devo essere ancora da parte dentro di te.

    da qualche parte.
    CITAZIONE
    Solamente un pianerottolo, divide i nostri due appartamenti

    qui semplicemente io toglierei la virgola, non serve...*^*
    CITAZIONE
    Che valore potrei dare alla mia vita, se sono tu sei lontano da me?

    quel "sono" è da eliminare.
    CITAZIONE
    Vorrei poterti scrivere una di quelle lettere che rimangono imprese nell’anima

    impresse.
    CITAZIONE
    So che non potrei mai trovare una ragazza come te, che si prenda cura di eme e mi ami come nessun altra può fare.

    il primo è: "di me e che" e poi "nessun'altra" con l'apostrofo! *^*
    CITAZIONE
    il mare cantava canzoni sconosciute a chi non sia in grado di ascoltare

    era.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (‹chiá› @ 20/3/2013, 01:05)
    Allora, ci sono alcuni errori.. Qualcuno di battitura come a terzo rigo hai scritto rilevare, penso volessi dire rivelare! Poi mi pare di averne visto qualcun altro quindi in ogni caso ti consiglio di rileggerlo.
    Comunque mi è piaciuto molto, si basa più sui sentimenti che sugli avvenimenti. È molto azzeccato con il tema, mi sono piaciute tantissimo le parti in corsivo, e in generale l'ultima parte. Brava!

    Grazie sono contentissima che ti sia piacuta! Ora la rileggo per bene. ^^

    CITAZIONE (lee‚ @ 20/3/2013, 12:39)
    Aaaawww!! *^* Sandina, ormai lo sai quanto io ami le tue storie!! Quelle d'amore poi, ti riescono sempre meravigliosamente...ç.ç Sei davvero bravissima!! *spupazza*
    Ho adorato ogni pezzo, e anche se a metà fra un po' piangevo, con la fine mi sono risollevata...u_u E a proposito, stupenda lettera, davvero! E' una cosa meravigliosa, l'ho davvero adorata!! ♥♥ Tra l'altro c'è stato questo pezzo: E non perché tu sei in grado di rendermi felice e speciale come nessun altro; non è perché tu sei la persona con il cuore più dolce e profondo del mondo. Ma perché semplicemente ti amo e non ho bisogno di nessuna spiegazione per questo. che l'ho amato davvero tanto tanto tanto tantissimo!!
    Se vado avanti nel commento, ti direi altri complimenti sandina! Perchè mi è piaciuta davvero molto...u_u Quindi, ancora brava!! ♥

    Ohhhh Lau tu con i tuoi commenti mi vuoi far piangere sempre!!
    Grazie infinite per ciò che hai scritto, non sai quanto li rende felice il fatto che sia piacuto ciò che ho scritto :crying:
    La lettera è anche la mia parte preferita :happy:
    Grazie di cuore :love2:
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    «‎Changing eyes»

    Group
    top writer & reader
    Posts
    5,777
    Reputation
    +88
    Location
    Purgatory

    Status
    Anonymes!
    per un attimo mi ha ricordato THE VOW - la memoria del cuore <3
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    1,215
    Reputation
    +446

    Status
    Waiting!
    A me invece per un attimo ha ricordato eternal sunshine of the spotless mind <3

    Davvero bello il racconto, molto romantico e la premessa su cui lo hai costruito mi ha veramente colpito (in positivo, s'intende!). Non posso che farti i miei più sinceri complimenti! **
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (|Divine Insanity| @ 20/3/2013, 18:59)
    per un attimo mi ha ricordato THE VOW - la memoria del cuore <3

    Lo considero una grnadissimo complimento, se paragoni la mia os a questo film stupendo.
    Inizialmente la storia doveva essere completamente diversa, poi non so come si è trasformato in questo. E allora mi sono accorta di quanto assomigliase al film. <3
    CITAZIONE (Spark in a firework @ 20/3/2013, 19:47)
    A me invece per un attimo ha ricordato eternal sunshine of the spotless mind <3

    Davvero bello il racconto, molto romantico e la premessa su cui lo hai costruito mi ha veramente colpito (in positivo, s'intende!). Non posso che farti i miei più sinceri complimenti! **

    Non ho mai avuto l'occasione di vederlo questo film, cerherò di rimediare il più presto ^^
    Grazie di cuore Stefano: sono al settimo cielo in questo momento *^*
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    1,215
    Reputation
    +446

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (*Ainsel @ 20/3/2013, 21:45) 
    CITAZIONE (Spark in a firework @ 20/3/2013, 19:47)
    A me invece per un attimo ha ricordato eternal sunshine of the spotless mind <3

    Davvero bello il racconto, molto romantico e la premessa su cui lo hai costruito mi ha veramente colpito (in positivo, s'intende!). Non posso che farti i miei più sinceri complimenti! **

    Non ho mai avuto l'occasione di vederlo questo film, cerherò di rimediare il più presto ^^
    Grazie di cuore Stefano: sono al settimo cielo in questo momento *^*

    Vedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilovedilo.

    Okay, hai capito il concetto :lol: e poi capirai anche perché!
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    admins
    Posts
    7,478
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    Ma i ricordi non possono essere abbracciati.

    Questa frase mi piace tantissimo *^*
    Molto carina Sanda, tu e il romantico siete sempre una cosa unica, LOL
    BraFa ♥
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Grazie di cuore darling ♥

    Lo guarderò: promesso!! ^^


    Edited by *Ainsel - 24/3/2013, 22:19
     
    .
  11. Fgbdu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante abbia letto solo una delle tue storie (questa è la seconda) trovo i tuoi racconti molto poetici, e non come semplici susseguirsi di eventi messi su carta. In questa one-shot sei riuscita a far immergere il lettore nei sentimenti della protagonista, la tristezza dell'evento e la forza dell'amore che prova, con la quale va avanti.

    CITAZIONE (*Ainsel @ 19/3/2013, 22:01) 
    “ Concedimi di diventare mia moglie, perché io ti amo. E non perché tu sei in grado di rendermi felice e speciale come nessun altro; non è perché tu sei la persona con il cuore più dolce e profondo del mondo. Ma perché semplicemente ti amo e non ho bisogno di nessuna spiegazione per questo.”

    Bellissimo.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Grazie del bellissimo commento Luca!! Non puoi immaginare come le tue parole mi rendano felice. Grazie *^*
     
    .
  13. angelmoonandmoon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tema della storia mi ha subito ricordato The vow - la memoria del cuore, solo che le storie erano invertite.
    Ho sentito il dramma che la ragazza stava vivendo, l'ho sentito quasi sfiorarmi la pelle. Ho sentito la sperenza che nutriva, anche se all'inizio del 28 Aprile voleva quasi farci credere di poter riuscire ad andare avanti... E beh la lettera finale, c'è bisogno di commentarla?
    Complimenti,veramente. Riuscire a trasmettere queste emozioni senza avere una trama e non conoscere nulle dei personaggi significa tantissimo.
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Grazie veramente di cuore!! Leggere il tuo commento, mi fa capire di essere riuscita pienamente a trasmettere l'emozioni della protagonista.

    Non sapete quanto mi rendano felice e al settimo cielo tutti i vostri commenti.

    Grazia a tutti ♥
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    34,815
    Reputation
    +87

    Status
    Anonymes!
    Dolce ed incredibilmente romantica, proprio come tu riesci a fare. Sei capace di cullare con le tue frasi sognanti, così ricche di sentimenti e di amore. Le parole non sono mai smielate ma sempre cariche di emozione.
    La mia parte preferita è questa:
    CITAZIONE
    Danzavamo insieme nel blu del mare, ma ho perso le tue tracce tra le onde. Prego di poter essere ritrovata da te, ma sono solamente una goccia tra distese d’acqua.
    Prego per qualcosa d'impossibile, come attendere la pioggia nel deserto arido.
    Vorrei immergermi nelle acque del mare, essere purificata da tutto ciò che mi sta devastando, cancellare le impronte del tuo passaggio nella mia vita.
    Vorrei imbottigliare il mio cuore e lasciarlo andare alla deriva, privandomene per non dover più nutrire alcun sentimento.

    E' proprio il genere che ti calza a pennello, bravissima Sanda!!
     
    .
24 replies since 19/3/2013, 22:01   349 views
  Share  
.
Top
Top