Un cuore alla deriva

One-shot |Romantico | verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Ainsel
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!

    Un cuore alla deriva



    _autore: *Ainsel
    _genere: Romantico
    _rating: Verde
    _tipologia: One-shot
    _breve descrizione: "Danzavamo insieme nel blu del mare, ma ho perso le tue tracce tra le onde. Prego di poter essere ritrovata da te, ma sono solamente una goccia tra distese d’acqua."
    _note: scritta per il contest numero 8. tipologia d'amore scelto: Agape: è l’amore totalmente altruistico, generoso e quanto mai raro, gli amanti non pensano a sè stessi ma al loro partner, lo stile è più spirituale che fisico.



    Christina Perri - A Thousand Years (Piano/Cello Cover) - ThePianoGuys

    tumblr_m8na0igsGi1rcnsdlo1_500_large


    Il delicato rumore delle onde come sottofondo musicale dell’ammaliante danza tra il sole e il mare. Un leggero soffio di magia nel nostro piccolo angolo di paradiso.

    “ Tu sei unica e speciale come il mare. Ti posso rivelare ogni mio segreto, con la certezza che lo custodirai come un prezioso tesoro. Il tuo cuore si estende all’infinito per la sua grandezza e profondità. E ogni volta che ti vedo sei in grado di travolgermi come un mare in tempesta, trovandomi alla deriva tra gli infiniti sentimenti che provo per te.”

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫

    01 Marzo


    Diagnosi: amnesia parziale dovuta a forte trauma in seguito ad un incidente stradale.
    Possibile tempo di recupero: difficile stabilire se possa esserci un recupero, anche parziale, dei ricordi degli otto anni passati.


    Parole distruttive nella loro semplicità, con un unico compito: quello di comunicarmi che ti eri dimenticato completamente di me, degli otto anni passati insieme. Ero diventata una sconosciuta per te, una persona qualsiasi incontrata per caso: “Chi è lei? Ci conosciamo?”
    Niente esiste più, solamente io e quelle parole che mi continuano a turbinare nella mente.
    È veramente possibile riuscire a dimenticare totalmente una persona, tutti i momenti passati insieme? Dimenticare la persona amata, è come cercare di ricordarsi di qualcuno mai incontrato. Tu ci sei riuscito. Semplicemente non riesco a capire, non riesco a capacitarmi che tu abbia semplicemente gettato via tutto questo, che abbia archiviato la tua vita con me. La tua mente può averlo anche fatto, ma il tuo cuore no: i ricordi custoditi nel tuo cuore devono essere ancora lì, seppelliti da qualche parte. Io devo essere ancora da qualche parte dentro di te.

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫


    Danzavamo insieme nel blu del mare, ma ho perso le tue tracce tra le onde. Prego di poter essere ritrovata da te, ma sono solamente una goccia tra distese d’acqua.
    Prego per qualcosa d'impossibile, come attendere la pioggia nel deserto arido.
    Vorrei immergermi nelle acque del mare, essere purificata da tutto ciò che mi sta devastando, cancellare le impronte del tuo passaggio nella mia vita.
    Vorrei imbottigliare il mio cuore e lasciarlo andare alla deriva, privandomene per non dover più nutrire alcun sentimento.

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫

    28 Aprile


    Solamente un pianerottolo divide i nostri due appartamenti: pochi metri, che mi sembrano chilometri. Sei lì vicino a me, ma non posso raggiungerti, come se abitassimo in due stati diversi, in due mondi diversi. Ho paura che se provo ad avvicinarmi troppo a te, se provo ad oltrepassare quel confine che c'è tra noi, tu possa capire ciò che provo realmente, che tu possa riuscire a catturare quel luccichio nei miei occhi. No, devo mantenere le distanze da te; devo mantenere solido questo muro creato tra di noi, lasciare solamente aperta quella piccola finestrella che mi permette di salutarti, di osservarti da lontano, come farebbe qualsiasi altra persona.
    Un giorno forse potrei riuscire a smettere di amarti, ma non riuscirò mai a smettere di amare i momenti passati insieme con te, quegli attimi dove c’eravamo solamente io e l'amore per te.
    Ma ora non sono pronta a lasciarti andare. Continuo ad amarti nonostante tu non sia più presente nella mia vita, come lo eri una volta; continuo ad amarti nonostante sappia che tutto ciò col tempo non farà che distruggermi e annientarmi completamente; continuo ad amarti nonostante abbia tutto il mondo contro di me e le decisioni che sto prendendo; continuo ad amarti perché so che è la cosa giusta da fare, perché nonostante tu non sia a conoscenza del mio continuo sacrifico per te, delle lacrime che ogni notte umidiscono il mio cuscino fino a prosciugarmi di ogni energia, so che il mio amore per te basterà per entrambi.
    Il destino manipola continuamente le nostre vite: incrocia, spezza le nostre strade; ci permette di innamorarci, ma non di stare insieme. Ma il destino è stato clemente con me, mi ha concesso la libertà di scegliere tra una vita senza di te e di viverti accanto come una persona qualsiasi: ed io nonostante tutto, nonostante il costante dolore che mi perseguita, nonostante molte volte senta che al minimo tocco stessi per frantumarmi, ti ho scelto nuovamente. Ho scelto di rimanere accanto come semplice amica, di aiutarti ogni volta tu abbia bisogno di me, di prendimi cura di te durante la tua convalescenza, di mettere al primo posto unicamente la tua felicità. La tua felicità viene prima di qualsiasi altra cosa, non importa quanto questa decisione di starti accanto sia stata estremamente dolorosa per me.
    Che valore potrei dare alla mia vita, se sono tu sei lontano da me? Non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita, anche se non vedi in me ciò che io vedo in te. Ciò che mi lega a questa vita sei tu; giorno e notte mi nutro del pensiero di te. Mi nutro dei ricordi avvenuti e della speranza di quelli avvenire. Ma i ricordi non possono essere abbracciati.

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫

    03 Giugno


    Vorrei poterti scrivere una di quelle lettere che rimangono impresse nell’anima di chi le legge. Vorrei poterti dire quanto sia cambiata la mia vita da quando ti ho incontrato, di come mi sia innamorata di te da quel primo istante e di come, giorno dopo giorno, continuo ad amarti. Vorrei farti sapere che tu sei l’unica ragione del mio sorriso e delle mie lacrime. Vorrei che i nostri cuori potessero tornare a battere come se fossero uno solo. Ma non posso scriverti queste parole, non il giorno del tuo compleanno. No, devo essere solamente io a portare il peso di questi sentimenti. Devi rimanere all’oscuro di tutto ciò, sia per il mio bene che per il tuo. Devono rimanere chiusi a chiave nel mio cuore.
    Il mio più grande desiderio è la tua felicità; ti auguro che ogni tuo sogno diventi realtà; di poter apprezzare ogni piccola cosa che ti circonda; ti auguro di saper trarre il meglio da ogni situazione in cui ti troverai; di trovare sempre il coraggio di andare avanti e vivere fino in fondo la tua vita.
    Chissà forse un giorno potrai comprendere quanto io ti abbia amato, donandoti tutta me stessa.

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫

    16 Agosto


    Può una lettera cambiarti totalmente la vita? Sconvolgere per sempre le tue certezze e i tuoi sogni?

    “ Non riesco a trovare le parole giuste da scriverti, perché tutte le parole del mondo, in tutte le lingue, non sarebbero in grado di descrivere tutti i sentimenti che provo per te. Ma voglio provarci, voglio farti capire almeno in parte cosa abbia significato incontrarti.
    Sei riuscita a fare ciò che non avrei mai creduto possibile: mi sono innamorato di te una seconda volta. I mesi in cui mi sei stata a fianco, in cui ti sei presa cura di me, hai sorriso quando volevi piangere, mi hanno fatto comprendere ancora di più una cosa: sei l’unica ragazza nel mio cuore, e dal quale non uscirà mai. So che non potrei mai trovare una ragazza come te, che si prenda cura di me e che mi ami come nessun' altra può fare. Semplicemente non posso immaginare la mia vita senza di te. Sei la mia anima gemella, colei che mi ha cambiato totalmente, colei che mi ha permesso di essere una persona migliore.
    E ora concedimi di essere io la persona che si prenderà cura di te d’ora in poi; concedimi di essere l’unica persona di cui hai veramente bisogno; ma più di tutto concedimi di amarti come nessun altro potrebbe fare. Concedimi di donarti il mio cuore e la mia anima, per renderti la persona più felice al mondo. Concedimi di starti accanto giorno e notte, nella salute e nella malattia; concedimi di essere tuo per sempre, in questa vita e in quella dopo.
    Concedimi di diventare mia moglie, perché io ti amo. E non perché tu sei in grado di rendermi felice e speciale come nessun altro; non è perché tu sei la persona con il cuore più dolce e profondo del mondo. Ma perché semplicemente ti amo e non ho bisogno di nessuna spiegazione per questo.”

    ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫ ▪ ▫
    tumblr_mc3imrRmhO1qjh2ijo1_500_large


    La luna mi sorrideva, rispecchiava ciò che provavo; il mare cantava canzoni sconosciute a chi non era in grado di ascoltare la loro magia e bellezza.
    L’aspetto delle cose attorno a noi cambia secondo le nostre emozioni; tutto si trasforma come in un bosco fatato.
    La vera magia siamo noi: il nostro amore brilla come il mare sotto i raggi della luna.



    gif: 1 - 2


    Licenza Creative Commons
    Un cuore alla deriva by *Ainsel is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
    Based on a work at passionforwriting.blogfree.net.



    Edited by *Ainsel - 20/3/2013, 12:49
     
    .
24 replies since 19/3/2013, 22:01   349 views
  Share  
.
Top