Buonasera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angélique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    io sono Angèlique (non è il mio nome vero) amo leggere da morire e ognitanto cerco di scrivere qualcosa ma senza successo...o meglio troppe idee ma sono troppo concreata in ciò che scrivo. Vorrei una mano per poter riuscire a scrivere meglio qualcosa. A cosa m'ispiro? Alle storie fantasy, dell'800 e narrative mi sono aggiornata con film e informazioni su luoghi e posti (se mi ci metto faccio ricerche su internet) ma ahimè forse per la poca stima di me non riesco anche a continuare a scrivere e di conseguenza butto via tutto e nuovamente ricomincio sperando di trovare qualche idea in più. Nella mia stanza non manca mai la musica, quella penso sia l'unica che mi aiuti a scrivere i sentimenti e le situazioni ma poi con tutto il resto non ci rientra niente.
    Btw le mie passioni sono comuni a chiunque (musica, letteratura, film & serie tv, uscire e amici) che altro aggiungere, spero di trovare aiuto e tempo per poter buttar giù prima o poi qualcosa di buono!


    Bye bye Angèlique
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    users
    Posts
    15,656
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymes!
    Oh, come ti capisco! Ho sempre la mente piena di idee, o meglio spezzoni di idee, e non riesco mai a concludere nulla - anche perché quando comincio qualcosa mi faccio distrarre da un'altra idea e immancabilmente mi perdo, e mi areno. E non sono nuova alle ricerche approfondite, anche se oltre a internet ogni tanto arrivo anche ad andare in biblioteca o infilare domande apparentemente innocenti in conversazioni con esperti in materia LOL il preoccupante è che lo faccio anche per i personaggi che creo per i vari gdr, e non solo per le storie. Vabbè. Benvenuta! C: Io sono Anna.
     
    .
  3. angélique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto Anna, beh sinceramente per quanto riguarda i personaggi se hai già un periodo in mente (che sia passato, presente o futuro) ho un'ampia visione di come dovrebbero essere ma sopratutto i loro costumi, profili e cose simili riguardo i personaggi. E' appunto l'idea che nasce nell'idea iniziata che rompe anche a me e non poco, perchè mentre scivo già devo segnarmi l'idea che mi è balenata in quel momento per buttar giù altro....una reazione a catena che non finisce mai!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    1,215
    Reputation
    +446

    Status
    Waiting!
    Benvenuta nel forum, io sono Stefano!
     
    .
  5. snöw.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso ben comprendere il tuo stato d'animo. Riscontro lo stesso problema anche io quando scrivo. Le idee e la fantasia non mancano mai però, quando si tratta di metterle per iscritto, i dubbi saltano fuori e capita di spendere giornate intere a rimuginarci sopra. Penso che sia uno degli aspetti più ostici di chi si cimenta nell'arte dello scrivere. In fondo, credo, che anche i più grandi scrittori si siano imbattuti spesso in questo problema. Col tempo e con il dovuto esercizio rimedierai a questa...chiamiamola pure lacuna. Comunque ti do il mio benvenuto, benchè mi sia presentata solo ieri :") Io sono Giorgia, piacere di conoscerti.
     
    .
  6. angélique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi per il benvenuto :3
     
    .
  7. félicie
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima Angi! Io sono Sara (:
    CITAZIONE
    ma ahimè forse per la poca stima di me non riesco anche a continuare a scrivere e di conseguenza butto via tutto e nuovamente ricomincio sperando di trovare qualche idea in più.

    Mi sa che questo è un problema comune... io personalmente ci metto secoli a scrivere e poi continuo a rivedere tutto all'infinito. Fingo che sia un labor limae, ma in realtà... non sono mai soddisfatta!! Ti cito Tolkien (sappiamo di non essere soli!!): « Il lettore più critico di tutti, me stesso, ora riesce a vedere molti difetti, grandi e piccoli, ma non essendo sotto l'obbligo di revisionare il libro o di riscriverlo ancora una volta, lascerà che essi rimangano nel silenzio, eccetto per uno che è stato notato dagli altri: il libro è troppo corto. ».
     
    .
  8. angélique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parole più vere non ci sono, no ma ti assicuro che io alle volte non riesco a "trasportare" i sentimenti e le emozioni di quell'attimo che il personaggio può provare...ma rileggendo non riesco a provare l'emozione che in quel momento cercavo di trasmettere nel testo. Beh spero che qualcuno mi aiuti in questo perchè sono messa male, male e male! Sara ti ringrazio per il benvenuto e delle parole citate (che poi alla fine è sempre così XD)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    top writer & reader
    Posts
    18,789
    Reputation
    +463

    Status
    Waiting!
    Benvenuta!! Io sono Rita :3
     
    .
  10. sylvain.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima anche qui <3 mi fa piacere che ti sei presentata anche sul Passion!
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    admins
    Posts
    9,628
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Benvenuta anche qui sul passion! E' un piacere!
     
    .
  12. angélique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze del benvenuto, scusate se rispondo in ritardo ma faccio davvero fatica a collegarmi alle volte come noterete! Mi darò da fare nel mio piccolo questo è poco ma sicuro!!!
     
    .
11 replies since 6/5/2014, 22:54   193 views
  Share  
.
Top
Top