félicie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. felicie
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boîte de Sara
    félicie


    “Amo i solitari, i diversi [...]. Quelli con l’anima in fiamme.”
    Non c'è una data precisa, non c'è la tipica folgorazione alla Nietzsche che rivela la passione per la scrittura. Io non ho passione, è semplicemente una parte di me, una cosa che ho dentro. Ergo, c'è sempre stata e non vi è molto da dire a riguardo.
    Vorrei solo aggiungere una piccola nota per definire il contenuto dei miei lavori: io non sono una persona a cui piace il romanticismo. Non mi piacciono le smielate. Non credo al per sempre. Nei miei lavori non troverete dunque niente di tutto ciò, o al massimo un accenno, ma riflessioni sulla vita, sulla solitudine, sulla filosofia, sulla letteratura, sul dolore, sulla famiglia, sulla natura ed in generale sulla società e la cultura.
    Vorrei infine aggiungere un piccolo estratto dal mio personale Zibaldone (anche se non ho la presunzione di definirlo tale, uso questo nome eccezionalmente per dare un'idea).

    “Se la letteratura mi offre questo, se non sarò altro che una scrittrice, per dire, fallita (se si prende come presupposto l’aver perlomeno cominciato), se la mia cultura non varrà mezzo centesimo, se le mie idee saranno inattuali, se non avrò i soldi per arrivare a fine mese, se avrò studiato per un pezzo di carta, se condurrò una vita miserabile, se non potrò permettermi una famiglia, se sarò sempre coerente, se sarò confusa e dubiterò e se scegliessi comunque questa vita, allora sarei folle come se fossi impegnata a costruire il mondo? E se fosse comunque la mia strada, se fosse l’unica cosa che sia in grado di combinare, se fosse il mio sogno, allora, sarebbe così sbagliato?”

    Bergamo, 8 Giugno 2013


    N.B.: il titolo è in francese non perché sono esterofila (anzi, il contrario), ma perché attualmente vivo in Francia. Considero quest'esperienza una parte di me, per questo voglio dargli un piccolo spazio anche qui.



    Schermata2014-05-06alle230331_zps94b9d0f8Schermata2014-05-06alle230700_zps23ea8350
    Lavori
    Racconti brevi:
    Lettere di una sconosciuta alla sua migliore amica (forma epistolare)
    La farsa (short story).
    Très bien (short story).
    La storia di Alice.

    Storie a capitoli:
    Il Cafè di Elisabethtown.


    “C’è chi abita al mare,
    ed a chi il mare gli abita dentro.”



    Edited by félicie - 11/5/2014, 20:30
     
    .
  2. felicie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto Très bien
     
    .
  3. felicie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunta La storia di Alice. :3
     
    .
  4. felicie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Postato il prologo di Eli :miniheart:
     
    .
3 replies since 14/10/2013, 11:12   155 views
  Share  
.
Top
Top