Votes taken by Shion*

  1. .
    Ragazzi, grazie di cuore per i vostri splendidi commenti *commossa*

    CITAZIONE
    Leggendola ho anche pensato "queste parole avrei potuto scriverle io", nel senso che è un genere in cui mi ritrovo, in quest'occasione il tuo modo di scrivere è - mi pare - piuttosto simile al mio :3 e quindi non posso che farti i complimenti u____u

    Ahahah, bravissima! :3

    Ahah xD Comunque, sapere che mi sono avvicinata al tuo modo di scrivere, è davvero un bel complimento per me (io adoro come scrivi!!) quindi ti ringrazio molto per questo !! :happy:
  2. .
    Mi piace come scrivi perché sei molto dettagliata e sai descrivere le scene in modo così aggraziato che niente risulta pesante c: Inoltre la lettura è molto scorrevole e usi un linguaggio accattivante. Helias, anche se è uno psicopatico, è un bel personaggio con una mente assai complessa e sulla quale potresti davvero costruire una storia interessante, secondo me. Questa trama sembra spiegare anche una tua possibile scelta per la facoltà di psicologia una volta concluso il liceo, o sbaglio? xD
    La tua bozza mi ha molto incuriosita, tanto che ti consiglio davvero di trasformarla in una storia a capitoli. Mi hai fatto venir voglia di sapere di più su di lui e di scoprire il suo passato, perché qualcosa deve essergli successo per forza! Quindi sappi che se avrai intenzione di continuare, una lettrice già ce l'hai!! xD Complimenti!!
  3. .
    Tutto davvero bellissimo!!! Le icons mi piacciono troppo, sappilo!
    Ora che noto questa e questa ricordo di averle già viste!! Sono di un contest sul Fuck yeah, o sbaglio? Perché avevo partecipato anch'io *solo che le miei non erano così belle xD*
    Anche il resto sotto spoiler è fantastico, complimenti ^^
  4. .
    CITAZIONE (Ryo13 @ 11/5/2014, 20:32) 
    Ale, è stupenda! Non saprei cos'altro dire ma il linguaggio è superbo e delicatissimo, sospeso lo definirei... e trasmette veramente benissimo il senso di impotenza, di ineluttabilità, di infinito che pregna tutta la storia con i suoi temi assoluti, seppure sono solo accennati. Bellissima la morte! Un personaggio reso con poche pennellate ma estremamente convincente yociexp56
    La verità è che mi è piaciuta tutta fino alla fine, senza picchi verso il basso (di parti che mi hanno annoiato - per nulla! -) ma se devo citare un pezzo che ho apprezzato moltissimo è questo:
    CITAZIONE
    sento la vita scivolare via, affievolirsi sotto il cantilenante picchiettio delle gocce che cadono sulle case dai tetti spioventi, ed esprimo il desiderio di abbandonare alla deriva la mia anima per lasciarla vagare nelle acque increspate della mia dannata esistenza finché l'impetuosità di un'onda, come fossi un relitto colpito dalla tempesta, non mi trascinerà negli abissi dell'oscurità più assoluta.

    Ma come dicevo, è superba sin dall'inizio **
    Complimenti! <3

    Grazie Rituccia :love3: Mi fa tanto ma tanto piacere sapere che ti è piaciuta tutta dall'inizio alla fine e che non hai trovato nessun pezzettino che ti abbia fatto annoiare :heart: Sono molto contenta! Grazie, grazie per il tuo bellissimo commento *abbraccia*

    CITAZIONE
    Yup, avevo capito bene allora ♥
    Volevo esserne sicura perché oltre alla storia devo controllare anche che tutto sia al posto giusto, LOL
    Comunque rinnovo i miei complimenti ù,ù

    Grazie millissime cara :miniheart:
  5. .
    Davvero tenera questa storia Giu!! È dolce e romantica e anche il finale mi è piaciuto :happy: Come Rita, per un attimo avevo pensato anch'io che alla fine lei non ce la facesse e invece è andata bene :sogni:
    Concordo con Sara, ho notato anch'io dei bei miglioramenti nel tuo modo di scrivere ^^ Il mio consiglio è di continuare così perché stai andando benissimo :)
  6. .
    Una storia davvero bellissima Sara!! Amo tanto il tuo modo di scrivere :love: Sei così delicata e rendi le descrizioni poetiche e fantastiche. Sono una di quelle che ama immergersi negli scenari di una storia, quindi per me le minuziose descrizioni che raccontano l'abiente cicostante sono qualcosa che adoro immensamente! Tu sei riuscita a farmi seriamente sentire il profumo del melo e dell'allegro scoppiettare della stufa. Per non parlare poi dei dialoghi che mi hanno fatto molto sorridere, questi vecchietti sono stupendi! Il finale mi ha commosso, è qualcosa di speciale.
    Complimentissimi :love3:

    Ale
  7. .
    Molto, molto toccante, Rita :heart:
    Mi è piaciuta davvero tanto! Anch'io ammetto di essermi ritrovata a pensare ad alcune frasi che hai narrato in modo così dolce e commovente, e per questo è stato difficile non sentirsi coinvolti in ciò che hai scritto. A volte, noi figli, quando notiamo che i nostri genitori non sono riusciti a sentirsi realizzati come avrebbero voluto, ci sentiamo quasi "colpevoli". Loro, naturalmente, non ce lo fanno pesare in alcun modo, ma noi riusciamo comunque a cogliere quella loro tristezza e ci ritroviamo a porci le stesse domande che hai posto in questa storia.
    Personalmente mi è successo con mia nonna. In un attimo di sconforto, mi ha raccontato di un suo grande amore che aveva da ragazza. Lui l'amava molto e la voleva portare a vivere lontano e per questo motivo sua madre fece di tutto per farla lasciare. Lui le scrisse per moltissimo tempo sperando che lei potesse raggiungerlo, ma sua madre le nascose tutte le lettere, tanto che mia nonna pensò che lui l'avesse dimenticata. Quando sua madre gliele consegnò, ormai era già sposata con mio nonno. Si sentì profondamente ingannata da sua madre e soffì molto per questo. Purtroppo la sua vita è stata molto triste perché mio nonno poi morì giovane ed io non l'ho nemmeno mai conosciuto. Eppure, la cosa che mi più mi ha commossa alla fine del suo racconto fu che, anche se ha sacrificato la sua vita, i suoi figli sono la gioia più grande ed hanno compensato tutto. Questo per dirti quanto vera può essere la tua storia!!
    Davvero bravissima :cuore:

    Piccole cosucce da correggere:
    CITAZIONE
    una foto cui ero molto affezionata

    a cui

    CITAZIONE
    un sorriso obliquo che mi intenerii

    intenerì

    CITAZIONE
    deglutii più volte e si mise a sedere

    forse volevi dire "deglutì"

    CITAZIONE
    Scattò in piedi e usci

    uscì


    Edited by Shion* - 11/5/2014, 19:28
  8. .
    Titolo: La tua vita mi renderà libero
    Autore: Shion*
    Link alla storia: QUI
  9. .

    - Per motivi personali ho deciso di togliere al momento la storia. Se il forum tornerà attivo la riproporrò volentieri. -



    Edited by Shion* - 25/9/2015, 10:03
  10. .
    CITAZIONE
    Shion* sì la poi postare insieme alla OS, l'importante è che sia presente per capire quale percorso è presente nella tua storia (:

    Perfetto! Grazie per la risposta c:
  11. .
    Bellissima questa oneshot, e la musica che hai scelto fa da incantevole sottofondo alla scena che hai raccontato ^^
    Mi è piaciuta soprattutto questa parte:
    CITAZIONE
    Devo farvi una piccola confessione: vi ho dipinto numerose volte, cercando ogni qualvolta di immaginare il resto del vostro volto, ma il dipinto che ogni alba e ogni tramonto ammiro con insistenza è quello in cui vi state pettinando i capelli. Riesco ad immaginarvi seduta davanti allo specchio, con un leggero rossore sulle vostre guance, forse dovute al ricordo della nostro ricordo. Spero troppo forse? Ma la speranza è ciò che mi guida in questi gelidi giorni: la difficoltà nel trovare le parole giuste da scrivervi, mi fa comprendere di quanto siano così fragili le mie opere. Ad ognuna di esse affido involontariamente un frammento della mia anima ed eppure non sapevo neanche di possederne una prima di incontrarvi.

    L'idea di lui che cerca di riprodurre su tela l'immagine del volto di lei è davvero troppo romantica *//*
    E le parole con cui descrive questa azione sono molto dolci!!
    Complimenti e bravissima :)
  12. .
    Ciao Sara, benvenutissima ^^
    Mi piacciono le presentazioni come la tua e tu dimostri di essere una persona davvero molto interessante ** Ti troverai benissimo qui :heart:


    Ps. Bea, Jess e Stefano, ma come mi diverte leggere ogni volta i vostri discorsi xD
  13. .
    Davvero bellissima e commovente.
    Quanta verità in queste parole...
    Sono d'accordo con ciò che avete detto entrambi ed anch'io la penso esattamente come voi. Ci siamo allontanati troppo da ciò che siamo e non ci accorgiamo di cosa succede al di là del nostro naso. Apriamo gli occhi solo quando accadono tragedie come queste e ci domandiamo perché non siamo intervenuti prima. Viviamo nel nostro mondo dimenticandoci completamente che esistono persone che non hanno nemmeno un tozzo di pane e lasciano famiglie intere per cercare un futuro dall'altra parte del mare, consapevoli che potrebbe succede loro qualcosa di brutto.
    È triste pensare che si potrebbe fare così tanto per tutti ed invece non si fa proprio niente.

    Complimenti Stefano ^^
  14. .
    CITAZIONE (Spark in a firework @ 4/6/2013, 16:15) 
    Un'anima pia che mi spiega la storia del toc toc? Io non l'ho mica capita, giuro!

    Allora siamo in due, perché nemmeno io ho capito il senso di quel Toc Toc :blink:
    Ho pensato addirittura che nell'e-book mi mancasse un pezzo.


    Una frase del libro mi è piaciuta particolarmente:
    CITAZIONE
    << Passi la vita inchiodato nel labirinto, pensando al modo in cui un giorno ne uscirai, e immagini come sarà fantastico che il futuro ti trascinerà pian piano fuori di lì, ma non succede. E' solo usare il futuro per sfuggire al presente.>>
  15. .
    Devo fare una piccola critica a chi *non a voi del forum, naturalmente* ha scritto la trama del libro che si trova su moltissimi siti in giro per il web. Non so se sia proprio quella dell'editore o di qualcun altro comunque:
    secondo me spiattellare che Alaska muore in un incidente ha praticamente rovinato metà della storia, poiché già ci si aspetta che lei farà una brutta fine. Impari a conoscerla per metà libro e ti piace anche come viene descritto il suo personaggio, ma già sai quale sarà la sua sorte. Per me doveva essere lasciato al lettore scoprire questa parte importante. Naturalmente è una mia opione, forse perché odio gli spoiler, ma penso che se non avessi letto la trama per avere qualche info sul libro, il momento della sua morte mi avrebbe fatto più effetto.


    Edited by Shion* - 30/5/2013, 15:07
64 replies since 2/11/2008
.
Top
Top